Dybala va KO, esito degli esami e tempi di recupero: De Rossi ridisegna l’attacco

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Archiviata la pratica Brighton, la Roma torna a pensare al campionato dove il Bologna ha allungato il proprio vantaggio a sei punti in virtù della vittoria all’ultimo respiro nell’anticipo con l’Empoli. La squadra allenata da De Rossi ospiterà il Sassuolo allo Stadio Olimpico, ultimo appuntamento prima della sosta per le Nazionali. La compagine giallorossa, però, non dovrà fare a meno soltanto di Lukaku per il problema all’anca, ma sarà orfana anche di Paulo Dybala.

Il talento argentino è rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti al Falmer Stadium e non sarà disponibile domani. Infatti, gli esami hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore della coscia destra e, di conseguenza, Dybala dovrà declinare la chiamata dell’Argentina. La Joya avrà tutta la sosta a disposizione per recuperare, ma difficilmente verrà rischiato contro il Lecce: l’obiettivo è averlo al 100% della condizione per il derby con la Lazio e per il doppio impegno con il Milan ai quarti di Europa League.

Daniele De Rossi, allenatore della Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma

Dybala e Lukaku out: nuovo tridente per De Rossi

Già in Inghilterra la Roma ha dovuto fare a meno di Dybala e Lukaku rimediando una sconfitta, seppur indolore, e non li avrà in campo neanche contro il Sassuolo. Due terzi del tridente di De Rossi dovrebbero essere gli stessi del Brighton, ovvero Baldanzi ed Azmoun, mentre El Shaarawy ritroverà la maglia da titolare facendo scivolare in panchina Zalewski, reduce dalla prestazione opaca in Europa League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...