Menu

Dzeko alla Juventus, Milik alla Roma: Paratici sbarca nella Capitale

Dzeko alla Juventus, Milik alla Roma: Paratici sbarca nella Capitale

L’arrivo di Dan Friedkin nella Capitale ha riportato entusiasmo al popolo giallorosso. La Roma, dopo aver disputato una stagione deludente, troppo altalenante, spera con il cambio di proprietà, di poter tornare a lottare per i vertici del calcio italiano e perchè no, magari essere competitiva anche in campo europeo. Per realizzare tali obiettivi bisognerebbe in primo luogo rinforzare la rosa di Paulo Fonseca con qualche innesto di livello, ma prima di tuffarsi sul mercato il presidente Friedkin dovrà riporre la propria fiducia nelle persone giuste.

L’amministratore delegato Guido Fienga gestirà la fase di transizione ma per pianificare la prossima campagna acquisti alla Roma serve un direttore sportivo. Walter Sabatini al momento sarebbe in vantaggio sul ds della Fiorentina Daniele Pradè, ma il sogno di Friedkin sarebbe Fabio Paratici. L’attuale CFO della Juventus, passato alla cronaca per aver portato a Torino un certo Cristiano Ronaldo, potrebbe sbarcare nella Capitale e riportare in alto la Roma.

Roma che ripartirà dalle certezze, da Zaniolo e Pellegrini, le vere punte di diamante dello scacchiere di Paulo Fonseca. Chi invece potrebbe lasciare il club capitolino è Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco è l’obiettivo numero uno per l’attacco della Juventus. Il nuovo tecnico Andrea Pirlo ha intenzione di affidargli le chiavi del reparto offensivo, che l’ex Manchester City guiderà insieme a Cristiano Ronaldo. Il vuoto lasciato da Dzeko verrebbe colmato da Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli. L’attaccante polacco, nonostante i vari tentativi del presidente Aurelio De Laurentiis, non ha nessuna intenzione di rinnovare, motivo per cui lascerà il club partenopeo. La trattativa dovrebbe concretizzarsi sulla base di uno scambio, Under o Kluivert i principali candidati a vestire la maglia azzurra, e in aggiunta un conguaglio di 15 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.