Buona la prima in casa per José Mourinho sulla panchina del Fenerbahce. All’Ulker Stadium Sukru Saracogli di Istanbul, la formazione turca, trascinata da un super Edin Dzeko, ha battuto 2-1 il Lugano nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League e passa il turno con un parziale finale di 6-4. Ad attendere lo Special One ci sarà adesso il Lille di Bruno Genesio.
Dzeko ribalta il Lugano
Gara complicata per il Fenerbahce, considerando il dominio del Lugano nella prima frazione. Gli svizzeri hanno sbloccato il risultato dopo 7′ con la rete di Mahmoud, ma a salire in cattedra è stato ancora una volta Dzeko, dopo la tripletta siglata nella partita d’andata.
Il centravanti bosniaco ha trovato la rete del pareggio ad inizio ripresa con la specialità della casa, il colpo di testa: punizione dalla destra di Yandas e incornata vincente, che ha rimesso avanti i turchi nel parziale. Al 93′ è arrivato il gol di Szymanski a fissare il risultato sul 2-1 e a chiudere la pratica.
Il futuro di Dzeko
Dzeko sembrava destinato a lasciare il Fenerbahce con l’arrivo di En-Nesyri, ma i quattro gol segnati in queste prime due partite ufficiali potrebbero cambiare il suo destino. I tifosi stanno chiedendo a gran voce sui social sua permanenza e per l’ex Siviglia non sarà facile conquistare una maglia da titolare.
L’esultanza
A colpire è stata anche l’esultanza di Dzeko: prima si è portato il dito davanti alla bocca come gesto di silenzio, poi la mano in faccia come Dybala. La squadra di Mourinho se la vedrà con il Lille nel terzo turno preliminare di Champions League: in caso di vittoria: sfiderà un’altra squadra del League Path, che comprende club come Rangers, Union Saint-Gilloise e Slavia Praga come possibili avversarie.