“È finita, Paul Pogba non esiste più“. Sono parole decisamente forti e piene di tristezza quelle utilizzate dal centrocampista francese, che dopo diverso tempo è tornato a rilasciare dichiarazioni. in una videointervista a hietip.sports. Ormai più di nove mesi fa, il classe ’93 è stato infatti squalificato per doping per 4 anni, con il rientro in campo – se mai ci dovesse essere – che potrebbe avvenire solamente nel 2027.
Dopo essere stato all’apice della sua carriera con la maglia della Juventus e poi con la vittoria del Mondiale in Russia nel 2018, gli ultimi anni della carriera di Pogba sono stati decisamente complicati, condizionati soprattutto dai problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimere una volta di più tutto il suo talento.
Nemmeno il ritorno in Italia con la maglia della Vecchia Signora ha avuto l’effetto sperato sia dal giocatore che dai tifosi bianconeri, che hanno assistito al suo lento declino fino alla vicenda del doping, che potrebbe essere l’ultima triste immagine da calciatore di Paul Pogba.
Possibile addio al calcio?
Altri estratti dell’intervista, che non sono però ancora stati divulgati, sarebbero stati resi noti dal quotidiano The Guardian Nigeria, che ha rivelato altre confessioni di Pogba: “Già non so più chi sono. Il calcio era la mia vita e la mia passione. Ma ora è come se avessi perso me stesso. Tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da professionista mi è stato portato via”. Parole che sembrerebbero lasciar intravedere il termine della carriera, l’addio al calcio di un giocatore con che ha saputo illuminare con la propria classe e le proprie giocate i palcoscenici del panorama europeo e mondiale.