La Spagna di De La Fuente ad oggi è una delle favorite per la vittoria del titolo finale di questo Europeo. Lo confermano non solo i risultati delle prime due gare della fase a gironi (6 punti conquistati su 6, 4 gol segnati, 0 subiti), ma anche le amichevoli degli ultimi mesi, in cui la Spagna ha performato ad alti livelli, segnando moltissimi gol e subendo poco o nulla.
Chi è Nico Williams
Una delle stelle che sta vivendo una vera e propria consacrazione nella Spagna partecipante a EURO 2024 è senza dubbio Nico Williams: esterno offensivo classe 2002, fratello minore di Iñaki Williams, entrambi giocano all’Athletic Bilbao. Nico ha una storia particolare, cominciata negli anni 90, quando i suoi genitori hanno deciso di migrare dal Ghana alla Spagna, attraversando gran parte del Sahara a piedi nudi; il viaggio della speranza, pieno di intemperie e problemi, si è concluso felicemente, con l’arrivo in Spagna della famiglia Williams.
Nico Williams nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere un attaccante di altissimo livello, pronto a fare il grande salto. Ahinoi, giovedì scorso ha creato non pochi grattacapi alla difesa italiana: proprio nella sfida contro l’Italia il giovane spagnolo ha causato l’autogol di Calafiori, regalando i tre punti alla Spagna.
Il Bayern vuole provarci
Ora su Nico sarebbe piombato il Bayern Monaco, che starebbe cercando un esterno d’attacco. La clausola del 21enne non è bassissima, tuttavia abbordabile per i grandi club d’Europa: 58 milioni di euro è la cifra da sborsare, e il club bavarese ci sta pensando seriamente. Negli ultimi giorni si sarebbe manifestato un interessamento del club di Monaco anche per Chiesa, tuttavia, fa molto gola un Nico Williams che, oltre che essere più giovane di 5 anni dell’italiano, sta seminando il panico a questo Europeo.