Tutto pronto per il calcio d’inizio dell’amichevole tra Ecuador e Italia, in campo a partire dalle 21:00 italiane alla Red Bulla Arena di Harrison. Secondo appunto oltreoceano per la Nazionale guidata da Luciano Spalletti dopo il successo per 2-1 con il Venezuela – deciso dalla doppietta di Mateo Retegui – e nuova occasione per sperimentare verso Euro 2024, al via il prossimo giugno in Germania.
Spalletti rivoluzione totalmente l’11 titolare rispetto a quello sceso in campo pochi giorni fa con il Venezuela, a cominciare dai pali: c’è Guglielmo Vicario in porta al posto di Gianluigi Donnarumma. Confermato il modulo con la difesa a tre, con Matteo Darmian, Gianluca Mancini e Alessandro Bastoni a difendere l’estremo difensore del Tottenham.
Sulla fascia di destra c’è l’esordio di Raoul Bellanova, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Torino. Sulla corsia di sinistra invece Federico Dimarco prende il posto di Destiny Udogie. Sulla linea mediana ci sono Nicolò Barella e Jorginho, entrambi subentrati nel secondo tempo con il Venezuela. Come anticipato dal ct alla vigilia della sfida, parte Giacomo Raspadori in attacco dal 1′. Il dilemma del numero 9 sarà uno dei casi che dovrà risolvere Spalletti in vista dell’Europeo. Completano il tridente offensivo Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, ex compagni di club alla Roma.
Ecuador-Italia, le formazioni ufficiali
ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Hincapie, Pacho; Estupinan, Preciado, Caicedo, Franco, Plata; Sarmiento, Minda, Plata. Allenatore: Felix Sanchez Bas
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Pellegrini, Zaniolo; Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti