Ed Sheeran torna a Roma: caccia al biglietto già aperta!

Stadio Olimpico in pole position per ospitare l'unica data italiana del "Mathematics Tour"

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Ancora non c’è l’ufficialità sulla location, ma i fan di Ed Sheeran non perdono tempo: la caccia al biglietto per il concerto romano del 14 giugno 2025 è già partita.

Il cantautore britannico, dai 150 milioni di dischi venduti nel mondo, si era già esibito all’Olimpico nel 2019. Il nuovo tour, il “Mathematics Tour”, farà tappa a Roma per l’unica data italiana. I biglietti saranno in vendita generale a partire da venerdì 12 luglio, ma i fan più accaniti possono già registrarsi sul sito ufficiale di Ed Sheeran per prenotare un posto in fila virtuale.

Un evento imperdibile

Si stima che oltre 60.000 persone affolleranno lo stadio per cantare a squarciagola hit planetarie come “Perfect”, “Shape of You”, “Photograph”, “Shivers”, “Thinking Out Loud” e “Bad Habits”. Un concerto che consolida il ruolo di Roma come una delle capitali mondiali della musica live.

Roma, regina della musica live

“La scelta di Ed Sheeran di suonare a Roma non è un caso“, dichiara l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato. “È la conferma di una tendenza: i più grandi artisti del mondo riconoscono Roma come una delle capitali mondiali della musica live”.

L’arrivo di Ed Sheeran si inserisce in un’estate romana ricca di grandi concerti. Oltre ai Coldplay, che faranno quattro date all’Olimpico a luglio, sono attesi anche David Gilmour (Circo Massimo) e gli Arctic Monkeys (Rock in Roma). Un vero e proprio festival di musica che conferma il ruolo di Roma come meta privilegiata per i grandi eventi musicali internazionali.

Un rammarico: Taylor Swift

L’unica nota dolente è l’assenza di Taylor Swift, il cui tour dei record non ha trovato spazio nel calendario dell’Olimpico, già affollato da altri eventi. I fan romani della popstar dovranno accontentarsi di sognare un suo ritorno nella Capitale in futuro.tunesharemore_vert

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...