Ederson all’Al-Nassr, contratto faraonico: sfuma Szczesny?

Al-Nassr che pianifica un grande mercato per agguantare il titolo in patria, con Ederson ora più vicino: contratto faraonico per il portiere del Manchester City, che allontana inevitabilmente la pista Szczesny

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Non sembra esserci il furore dell’anno scorso, ma qualche colpo importante il mercato arabo lo vuole piazzare anche quest’anno. Il prossimo a fare tale scelta potrebbe essere Ederson, portiere brasiliano che ha appena completato la sua 7ª stagione al Manchester City. Il legame con i Citizens è forte, ma per lui è pronto un contratto faraonico al quale è difficile dire di no.

Stando a Nicolò Schira, l’Al-Nassr mette sul piatto 30 milioni all’anno fino al 2026, con opzione per il 2027. Una scelta drastica per il 30enne di Osasco, che però ha aperto a tale soluzione. I rimanenti due anni di contratto con il club inglese impongono però dialoghi tra le due società per trovare un accordo. Dovesse questo arrivare, potrebbe sfumare Szczesny, altro obbiettivo della squadra di Ronaldo che la Juventus sperava di piazzare proprio in Arabia. Rimane per lui l’opzione Monza.