Ederson è fra i nomi più incandescenti in questo mercato estivo. Il brasiliano era finito nel mirino dell’Al-Ittihad, pronto a fare sul serio per il portiere del City, punto fermo dell’organico di Guardiola. Lo stesso Pep, qualche giorno fa, aveva espresso la chiara volontà di non volersi privarsi del proprio estremo difensore, il primo costruttore di gioco grazie ai suoi piedi educati.
L’Al-Ittihad sceglie Rajkovic
Alla fine, Pep sarà rimasto soddisfatto, visto che, a meno di colpi di scena, Ederson non dovrebbe lasciare il City. Difatti, come riferisce Fabrizio Romano, l’Al-Ittihad avrebbe trovato il suo portiere per il prossimo anno. La società araba avrebbe infatti chiuso per Predrag Rajokovic, che ha difeso i pali della nazionale serba all’ultimo Europeo in Germania, in cui è uscito ai gironi.
Si tratta di un’operazione da circa 11 milioni di euro, che l’Al-Ittihad riconoscerà al Maiorca in cambio delle prestazioni del portiere serbo. Il trasferimento di Rajkovic dovrebbe chiudere definitivamente le porte alla partenza di Ederson, almeno per ciò che riguardava una sua eventuale cessione in Arabia Saudita.
Guardiola esulta
In tutta questa faccenda, chi può gioire realmente è Guardiola, che può così conservare il proprio portiere, perno dell’undici dei campioni d’Inghilterra. L’Arabia rappresentava lo spauracchio più grande, ma Ederson dovrebbe rimanere in Inghilterra, a meno di colpi di scena. In questo modo, il City può inseguire i propri obiettivi in entrata, su tutti, Joshua Kimmich, in rottura col Bayern Monaco e sogno di Pep, che l’ha già allenato in Baviera.