- Continua a leggere sotto -
Dopo un inizio di stagione difficile, finalmente il Manchester United può gioire per aver messo più di un piede sulla finale di EFL Cup: infatti, in occasione della semifinale di andata al City Ground, i Red Devils si sono imposti per 2-0 contro il Nottingham Forest. Succede quasi tutto nel primo tempo: gli uomini di ten Hag passano subito in vantaggio al 6’ grazie ad una grandissima azione personale dell’ispiratissimo Marcus Rashford che, propiziato da Casemiro, piazza il pallone all’angolino sulla sinistra di Hennessey, che può solo veder entrare il tiro.
Tuttavia, il Nottingham Forest non rimane a guardare, anzi, il goal che porta avanti gli ospiti scuote i ragazzi di Steve Cooper, che dopo aver alzato il baricentro trovano il pareggio di Sam Surridge al 23’ dopo uno splendido contropiede. L’unico peccato è che la rete verrà poi annullata dal VAR per una posizione di fuorigioco nel principio della ripartenza. La partita continua su questo binario, ma poco prima del termine della prima frazione di gioco, il Manchester United raddoppia con Wout Weghorst, che si trova il pallone tra i piedi dopo una mischia selvaggia e insacca prepotentemente sotto la traversa: si va negli spogliatoi, l’half-time è 2-0 in favore dei Red Devils.
- Continua a leggere sotto -

Nottingham Forest-Manchester United 0-3, il secondo tempo: nessuna sorpresa, i Red Devils vedono la finale
La ripresa del gioco non porta nessuna novità in termini dell’andamento del match: ritmo vivace da parte di entrambe le compagini e tante occasioni da goal. Le più grandi però, arrivano sponda Nottingham Forest: i padroni di casa vicinissimi ad accorciare le distanze prima con il solito Surridge al 46’, con la retroguardia del Manchester United che salva clamorosamente sulla linea di porta, poi con un missile di Brennan Johnson dal limite dell’area di rigore che finisce alto di pochi centimetri.
I Red Devils stanno però molto attenti ed amministrano, fino al definitivo 3-0 arrivato all’88’ grazie a Bruno Fernandes, che spedisce in porta un tiro sporco ma efficace, a seguito dell’azione propiziatoria del neo-entrato Elanga. Ora, non c’è più niente da dire: triplice fischio dopo 4’ di recupero, e le ostilità cessano sul punteggio di 3-0 per gli uomini di ten Hag, che ormai vedono la finale di EFL Cup proprio davanti a sé.