Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 2-1, Lewandowski non basta: decide Younes

L’Eintracht Francoforte super il Bayern Monaco per 2-1 con gol decisivo di Amin Younes, ex Napoli. Il Lipsia si può avvicinare ancora.

Schalke-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco / @Fox Sports

Il Bayern Monaco cade a Francoforte per mano dell’Eintracht e porta a due la striscia consecutiva senza vittorie in Bundesliga. Il risultato negativo matura nel primo tempo quando i bavaresi si ritrovano in svantaggio di due reti dopo mezz’ora per i gol di Daichi Kamada prima e Amin Younes poi. Una rete bellissima quella dell’ex attaccante del Napoli che si rivelerà decisiva ai fini della partita. Accentrandosi da destra a sinistra l’esterno tedesco sgancia una bomba diretta sul secondo palo che si spegne all’incrocio.

Il Bayern Monaco reagisce nella ripresa e accorcia le distanze grazie al solito Robert Lewandowski sebbene i meriti siano quasi tutti di Leroy Sané. Splendida l’azione dell’ex Manchester City che partendo da destra mette a sedere due difensori dell’Eintracht Francoforte prima di servire un cioccolatino al centravanti polacco. Il pressing finale dei bavaresi non basta, il Lipsia adesso potrebbe farsi sotto seriamente per il primo posto in graduatoria.

Kostic all'Inter? L'Eintracht Francoforte non chiude la porta
Filip Kostic, giocatore dell’Eintracht Francoforte

Bayern Monaco, testa alla Lazio: il Lipsia può avvicinarsi

Il Bayern Monaco esce sconfitto da Francoforte ma resta primo in classifica. Un primato che il Lipsia adesso mette nel mirino, potendo accorciare fino al -2 in caso di vittoria a Berlino sul campo dell’Hertha. Gli uomini di Flick, forse già con la testa all’impegno di Champions League contro la Lazio, vincitrice contro la Sampdoria, non vincono adesso da due partite.

La scorsa giornata a fermare il Bayern ci aveva pensato la neopromossa Arminia Bielefeld nella bufera di neve dell’Allianz Arena., stavolta è toccato al sorprendente Eintracht di Hutter, il quale pur privo di André Silva strappa tre punti fondamentali per la corsa allEuropa. I padroni di casa mangiano punti alla capolista, distante adesso sette punti, e si portano momentaneamente a +2 sul Bayer Leverkusen quinto, impegnato ad Augsburg.

Bologna Sassuolo

Sassuolo-Bologna, Derby emiliano al Mapei: cercasi continuità

Luis Suarez attaccante dell'Atletico Madrid

L’Atletico Madrid inciampa in casa: il Levante espugna il Wanda Metropolitano