L’Eintracht Francoforte sta disputando un’annata al di sotto delle aspettative, dopo aver vissuto un paio stagioni in cui ha avuto la forza di issarsi al vertice del calcio tedesco e continentale. Le Aquile per conquistare un nuovo accesso all’Europa in questo finale di campionato, si aggrappano con tutte le forze alla loro punta di diamante, Kolo Muani.
L’attaccante francese ha finora segnato 14 gol e fornito 14 assist ai suoi compagni, ma promette di distribuirne ancora nei due match che si frappongono al termine della Bundesliga. I biancorossi sono attualmente ottavi, a 3 punti dal 6° posto occupato dal Wolfsburg che significherebbe Europa League. Sul francese, tuttavia, si abbattono delle insistenti sirene di mercato.
Kolo Mouani in uscita dall’Eintracht
Non è un mistero che l’attaccante francese stia facendo gola a molte squadre prestigiose, tra le quali figurerebbe il Paris Saint-Germain, per andare a formare una coppia offensiva tutta transalpina con l’amico Kylian Mbappe. Difficilmente i tedeschi riusciranno a strappare un’ulteriore permanenza di Kolo Mouani in riva al Meno, che potrebbe salutare dopo appena una stagione.

Sulle sue tracce, oltre ai parigini, ci sarebbe anche l’Olympique Lione che farebbe carte false per averlo in rosa. A scoraggiare i pretendenti, però, il prezzo del cartellino che si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro.
Moussa Dembelé nel mirino dell’Eintracht Francoforte
Per sostituire l’attaccante francese, classe 1998, uno dei nomi più gettonati sarebbe quello di un altro transalpino, Moussa Dembélé. Enfant Prodige che ha disilluso le aspettative, il 27enne è in scadenza di contratto proprio con l’Olympique Lione e potrebbe scegliere di fare il viaggio inverso di Kolo Muani, accettando la corte dell’Eintracht per un rilancio di carriera.
Quest’anno Dembélé ha avuto diversi problemi fisici e ha gonfiato la rete solo in 3 occasioni in Ligue 1. L’aria della Bundesliga potrebbe giovare all’ex Atletico Madrid che, come confermato dal suo manager Mamadi Fofana, sarebbe opzione valutata con molto interesse.