- Continua a leggere sotto -
Nuovo weekend in arrivo, così come è in arrivo una nuova giornata del campionato di Bundesliga, che si appresta ad arrivare alla fine del girone di andata, con la giornata numero sedici della stagione. Come ormai da diversi anni anni a questa parte, la capolista consolidata è il Bayern Monaco, che tiene un distacco di quattro punti sulla sorpresa Friburgo e sei sul Red Bull Lipsia. È invece distante nove lunghezze il Borussia Dortmund, l’unica squadra che negli ultimi anni aveva provato a spodestare il dominio dei bavaresi sul campionato tedesco.
Ricca zona per l‘Europa, così come è altrettanto ricca la zona per non retrocedere. Unica squadra momentaneamente distante è lo Schalke 04, che chiude la classifica a nove punti, con sole due vittorie conquistate nella stagione 2022/2023. La squadra di Gelsenkirchen sarà ospitata a Francoforte dell’Eintracht, nel match in programma sabato 21 gennaio alle 15:30. Favoriti per questa partita i padroni di casa con la quota dell’1 pagata intorno all‘1.50, la X quota 5.00 ed infine il 2.00 che viene pagato 7.50.
- Continua a leggere sotto -
Qui Eintracht Francoforte
Inizio di stagione difficoltoso per l’Eintracht di Francoforte che però è tornata in corsa nelle ultime per l’obiettivo, grazie ad una buona inversione di rotta e buona continuità di risultati. A due giornate dal termine del girone di andata la squadra allenata da mister Oliver Glasner, occupa la quarta posizione in classifica con 27 punti all’attivo, ad un punto dal terzo posto occupato dal Lipsia. Nell’ultima prestazione pareggio contro il Magonza, che lascia l’amaro in bocca nella partita prima della sosta mondiale e ultima del 2022.
Un Eintracht Francoforte soprattutto ancora in corsa per tutte e tre le competizioni avviate ad agosto. Quarti di finale nella coppa nazionale tedesca, come detto prima quarto posto in Bundesliga e soprattutto ottavi di finale in Champions League, contro il Napoli, la cui partita di andata è in programma il 21 febbraio, tra poco più di un mese, a Francoforte. Indisponibile per la partita di campionato contro lo Schalke è il difensore centrale Tuta, infortunatosi all’articolazione della caviglia.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Ndicka, Jakic, Touré; Knauff, Sow, Kamada, Ebimbe; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner
Qui Schalke 04
La situazione in casa Schalke 04 non è proprio delle migliori visto l’ultimo posto in solitaria nella classifica di Bundesliga a due partite dal termine del girone di andata. La squadra allenata da Thomas Reis è riuscita a guadagnare solamente nove punti nelle partite disputate sinora. Preoccupanti sono le sole due vittorie, ma ancora più preoccupante è il distacco che tende sempre ad allungarsi rispetto alla zona tranquilla di classifica. In questo momento il Bochum è distante quattro punti e Stoccarda ed Hertha Berlino cinque lunghezze.
La neopromossa in Bundesliga ha bisogno assolutamente di punti, prima che la distanza dalla zona salvezza sia incolmabile. La dirigenza sta provando anche attraverso il mercato di rafforzare la rosa per mettere Reis in condizione di poter sperare di giocare nella prossima stagione di nuovo nel massimo campionato tedesco. Un’altra criticità che la squadra di Gelsenkirchen deve affrontare è quella dei tanti infortunati che da mesi sono indisponibili e quindi non possono essere scesi in campo al sostegno della squadra.

Probabile formazione Schalke 04
Schalke 04 (4-2-3-1): Schwolow; Mohr, Matriciani, Yoshida, Brunner; Kral, Krauss; Bulter, Drexler, Karaman; Terodde. Allenatore: Thomas Reis
- Continua a leggere sotto -
Eintracht Francoforte-Schalke 04: il pronostico
Sedicesima giornata, nonché penultima del girone di andata, per la Bundesliga, che si appresta dunque ad assegnare a fine gennaio il titolo di campione d’inverno, momentaneamente nelle mani del Bayern Monaco. Sabato 21 gennaio, alle ore 15:30, andrà di scena invece, allo stadio Deutsche Bank Park, la sfida tra Eintracht Francoforte e Schalke 04. Favoriti per questa sfida i padroni di casa, che possono contare sull’ottimo periodo in chiusura del 2022 e ovviamente sul fattore casa, che inciderà molto sullo Schalke.
La squadra di Gelsenkirchen non è ancora riuscita a vincere fuori casa, guadagnando lontano dalle mura amiche solamente due punti. D’altro canto la squadra ospite giocherà al massimo delle proprie forze e capacità, nonostante gli infortuni e nonostante l’ultimo posto, senza nulla da perdere e tutto da guadagnare per ricominciare l’anno con un buon risultato che darebbe sicuramente tanto morale, ma soprattutto una scossa alla classifica, rilanciando la corsa per non retrocedere in Bundesliga2.
Eintracht Francoforte-Schalke 04, cosa scommettere
- 1 + Over 2.5
- 1 + Gol