Si apre la 28ª giornata di Bundesliga, con la gara tra Eintracht Francoforte e Werder Brema che si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita intensa che ha visto anche decisioni arbitrali piuttosto forti, con due espulsioni che hanno portato le due squadre a concludere il match in 10vs10.
La partita si è sbloccata soltanto al 62′ con il gol di Veljkovic che ha acceso la sfida; infatti poco dopo il gol del vantaggio del Werder Brema, gli animi si sono fatti sempre più tesi e alla fine Stage è stato mandato negli spogliatoi a seguito di un intervento scomposto e pericoloso.
Tuta approfitta della minoranza numerica degli ospiti per portare il punteggio in parità , salvo poi peccare di ingenuità che lo hanno portato all’espulsione sul finale, a seguito del Check del VAR. Finisce così la gara con un punto ciascuno, utile alla formazione di Toppmoller, poco di meno a Werner.
Bundesliga, Toppmoller crede all’Europa: il Brema non vince più
La partita tra Eintracht Francoforte e Werder Brema ha dato risposte positive alla squadra di Toppmoller che mette ancor di più l’ipoteca sul 6° posto in classifica che appunto vuol dire un posto in Conference League. L’obiettivo di fine stagione è quantomeno cercare di raggiungere l’Europa League, distante a 8 punti.
Situazione complicata per il Werder Brema che alla fine si posiziona al 10° posto in classifica senza riuscire più a vincere. È dal 16 febbraio che gli uomini di Werner non riescono più a vincere. La prossima partita contro il Bayer Leverkusen darà risposte importanti alla squadra.