- Continua a leggere sotto -
La Liga si avvia verso la chiusura del campionato con la trentaseiesima giornata, la quale entrerà nel vivo a partire da martedì 10 maggio con Barcellona-Getafe. Gli uomini di Xavi si sono assicurati la qualificazione in Champions League con la vittoria sul Real Betis, portando al termine una grandiosa rimonta, compiuta nel corso della stagione. In merito al discorso Scudetto, il Real Madrid ha chiuso i giochi già da tempo, dominando fin dall’inizio. Nella giornata successiva, scenderà in campo anche l’Atletico Madrid in casa dell’Elche, per mettere in cassaforte il quarto posto.
Qui Elche
L’Elche ospita tra le mura amiche l’Atletico Madrid di Simeone mercoledì 11 maggio alle ore 21:30. I padroni di casa giacciano in quattordicesima piazza e la salvezza è ormai cosa fatta. Si aspetta solo l’aritmetica per poterlo confermare, e questa potrebbe arrivare in questo turno in caso il Mallorca perdesse. Gli uomini di Rodriguez sono reduci da una sconfitta pesante sul campo del Cadice, mentre l’ultima vittoria risale al 19 aprile in casa del Real Betis, firmata da Tete Morente, classe 1996, autore di 3 gol e 3 assist in stagione.
La probabile formazione dell’Elche
ELCHE (4-4-2): Badía; Barragan, Roco, Bigas, Mojica; Morente, Guti, Mascarell, Fidel; Kike, Milla. Allenatore: Rodriguez
Qui Atletico Madrid
L’Atletico Madrid va a caccia dei tre punti contro l’Elche per conquistare definitivamente il pass per la prossima edizione della Champions League. Dopo il passato trionfo, gli uomini di Simeone hanno affrontato una stagione difficile, tosta, piene di insidie, in cui è riuscita comunque ha strapparsi qualche soddisfazione, come la vittoria nel derby contro il Real Madrid. Il rigore di Carrasco ha deciso il match, che poteva concludersi con un risultato più rotondo con più precisione da parte degli attaccanti, soprattutto con Griezmann.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione dell’Atletico Madrid
ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic; Gimenez; Felipe; Llorente; De Paul; Koke; Lodi; Carrasco; Suarez; Griezmann. Allenatore: Diego Simeone
Elche-Atletico Madrid, il pronostico
In vista di questo match, l’Atletico Madrid ha i favori dei pronostici dato il livello superiore sul piano qualitativo e tecnico rispetto all‘Elche. Inoltre, i Colchoneros hanno tutta l’intenzione di chiudere il discorso Champions League. Tuttavia, gli ultimi risultati in trasferta degli uomini di Simeone lasciano a desiderare, date le due sconfitte di fila. Nonostante ciò, il 2 ci sembra la scelta più corretta da giocare, con una quota a 1,65. Altro dettaglio non da poco sono le poche reti realizzate nell’ultimo periodo, tra l’altro portano tutte le stesse firme: Carrasco. L’ala belga sembra l’arma in più degli spagnoli, dunque riproponiamo la fiducia in lui, giocandolo come possibile marcatore.
Cosa scommettere
- ESITO FINALE: 2
- POSSIBILE MARCATORE: Carrasco