La 34ª giornata de LaLiga spagnola ha avuto inizio con il match tra Maiorca e Cadice, terminata con il risultato di 1-0, e proseguirà con quello tra Elche-Atletico Madrid. La gara andrà in scena il 14 maggio alle ore 16:15, all’Estadio Manuel Martinez Valero.

Le due compagini hanno certamente obiettivi diversi per questo finale di campionato e, infatti, mentre la squadra di Simeone ha messo in atto un’incredibile scalata che l’ha portata a conquistare il secondo posto in classifica, l’Elche ormai è destinata alla retrocessione nella Segunda Division spagnola. Con soli 16 punti, infatti, la formazione allenata da Beccacece, ormai non può fare più nulla per la provare a rimanere nella massima categoria.

Qui Elche
I padroni di casa dell’Elche, in questa stagione, hanno vinto soltanto tre partite, l’ultima di queste con un clamoroso 4-0 inflitto al Rayo Vallecano. Nonostante ciò però la squadra di Beccacece non è riuscita a fare il bis e mettere k.o. anche l’Almeria.
L’unica speranza del tecnico dell’Elche è riposta in Pere Milla, classe 1992 che al momento risulta essere il primo marcatore dei los Franjiverdes. È proprio su di lui, infatti, che Beccacece punterà per concludere la stagione de LaLiga nella maniera migliore possibile.

Probabile formazione Elche
L’Elche proverà con tutte le sue forze a mettere in campo una prestazione degna contro i rivali dell’Atletico Madrid. Per farlo, Beccacece si affiderà al suo undici titolare per eccellenza, con Wemer tra i pali e la difesa a 4 formata da Josan, Magallan, Clerc e Blanco.
Il centrocampo potrebbe essere lo stesso della sconfitta dell’Elche contro l’Almeria che vedrebbe quindi Morente, La Torre, Nwankwo e Gumbao a sostenere la manovra nel 4-4-2. Le chiavi del reparto offensivo andranno a Milla e all’ex attaccante del Torino Lucas Boye, a quota 4 reti in campionato.
ELCHE (4-4-2): Wemer; Josan, Magallan, Clerc, Blanco; Morente, La Torre, Nwankwo, Gumbao; Milla. Boye. Allenatore: Sebastian Beccacece.

Qui Atletico Madrid
L’Atletico Madrid è riuscito a rivoluzionare il proprio gioco offensivo puntando tutto sulla forza e la velocità di Antoine Griezmann. La squadra ora, proveniente da 3 vittorie consecutive, è riuscita ad ancorare il secondo posto in classifica, portandosi a +1 dal Real Madrid, con ben 69 punti in classifica.
Sono ben 13 i gol messi a referto nelle ultime uscite, 5 soltanto di questi nell’ultimo match che ha visto l’Atletico Madrid impattare contro il Cadice, nella 33ª giornata de LaLiga. Ora l’obiettivo Champions League è più che reale e i Colchoneros non possono più permettersi di sbagliare.

Probabile formazione Atletico Madrid
La decisione più saggia per il tecnico dell’Atletico Madrid Simeone potrebbe essere quella di attuare un leggero turnover, vista la tranquillità della sfida contro l’Elche. Però, per non sottovalutare l’avversario, i Colchoneros potrebbero scendere in campo con lo stesso 11 visto nella scorsa giornata. Largo a Grbic tra i pali, con Gimenez, Hermoso e Witsel a schermare la porta. Molina e Carrasco sulle corsie laterali.
Centrocampo a 3 con De Paul, Koke e Lemar; l’attacco invece potrebbe essere guidato da Griezmann e il bomber dell’Atletico Madrid Alvaro Morata, finito nel mirino del Milan.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Grbic; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Carrasco; De Paul, Koke, Lemar; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

Elche-Atletico Madrid, il pronostico
La 34ª giornata de LaLiga vedrà Elche e Atletico Madrid sfidarsi in una gara che potrebbe essere a senso unico. Infatti, secondo i maggiori siti di betting, le possibilità che Beccacece riesca a beffare la squadra di Simeone sono davvero minime, tanto da far schizzare il segno 1 a 8.25. Di contro il 2 sarebbe una giocata troppo scontata che pagherebbe soltanto 1.30 volte la puntata. Ecco perché, dati i recenti risultati dei Colchoneros, l’Over 2.5 potrebbe essere il giusto compromesso, pagato a 1.70.
Elche-Atletico Madrid, cosa scommettere
- 2
- 2+Over 2.5
- Marcatore: Griezmann SI

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato