Il campionato spagnolo è giunto al 20° turno di gare, la giornata si apre oggi, 3 febbraio con l’anticipo Athletic Bilbao-Cadice e proseguirà sabato 4 con altre quattro gare tra cui: Elche-Villarreal. La partita vede contrapposti la formazione di casa fanalino di coda della classifica spagnola e il Sottomarino Giallo attualmente quinto in classifica e in lotta per le prossime competizioni europee.
Entrambe le squadre, in campo alle 16:15, allo stadio Manuel Martinez Valero hanno perso nell’ultimo turno di campionato: i padroni di casa contro il Siviglia, per 3-0, e gli ospiti contro il Rayo Vallecano, per 2-0, perciò hanno entrambe voglia di riscatto e ritrovare punti.
Qui Elche
Mister Pablo Machin vorrebbe vincere la prima partita ne LaLiga 2022/23 e cominciare la risalita in classifica, infatti i 6 punti conquistati sono arrivati solo grazie a pareggi. Certo, l’Elche ha il morale a terra ma bisognerà tentare l’impresa fin quando la matematica non li condannerà definitivamente alla retrocessione. L’ex allenatore del Al-Ra’ed dovrà essere bravo a motivare i suoi ragazzi per credere ancora nel sogno salvezza siccome la penultima dista, ora, ben 11 punti.

Elche: probabile formazione
La squadra di casa si schiererà con un modulo prettamente difensivo, il 5-3-2, per contrastare gli attacchi della coppia offensiva dei gialli composta da Boye-Milla. Machin non potrà contare sul proprio difensore titolare Bigas, quindi dovrebbe affidarsi a Tete Morente come centrale difensivo.
Elche (5-3-2): Badia; Blanco, Morente, Roco, Palacios, Josan; Fidel, Mascarell, Gumbau; Boye, Milla. Allenatore: Pablo Machin
Qui Villarreal
Il Villarreal nelle ultime cinque partite giocate in campionato ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta nell’ultimo turno de LaLiga contro il Rayo Valleyano ed è attualmente al 5° posto in classifica. Mister Setien vuole ritrovare la vittoria per mantenere la posizione in classifica e perché no agganciare l‘Athletico Madrid, quarto, a soli tre punti da Albiol e compagni, per giocarsi così le proprie carte per l’ingresso nella prossima Champions League.

Villarreal: probabile formazione
L’ex allenatore del Barcellona dovrà fare a meno alla punta ex Tottenham Giovani Lo Celso, infortunato, perciò si affiderà al bomber Gerard Moreno sostenuto dalla stella Pino e Chukwueze sulla fasce laterali.
Villarreal (4-1-4-1): Jorgensen; Moreno, Cuenca, Albiol, Foyth; Parejo; Pino, Baena, Capoue, Chukwueze; Moreno. Allenatore: Quique Setien

Elche-Villarreal: il pronostico
Le quote sui maggiori siti di scommesse online per il match di sabato, 4 febbraio, in programma alle 16:15 allo stadio Manuel Martinez Valero, Elche-Villarreal, danno gli ospiti fortemente favoriti. Su Bet365, la quota per la vittoria del Sottomarino Giallo è data a 1.67 mentre, quella dei padroni di casa a 5.00. Il risultato esatto più probabile del match de LaLiga è lo 0-1 per la formazione di Setien, la migliore probabilità è quella offerta da StarCasinò a 5.40.
Elche-Villarreal: cosa scommettere
- 2
- Risultato Esatto: 0-1