- Continua a leggere sotto -
Eleven Sports sarà la prossima casa del basket per tutti gli appassionati di questo sport dopo che la stessa ha vinto il bando dei diritti TV per i match italiani. La piattaforma di streaming trasmetterà infatti a partire da questa stagione e per le prossime tre, tutte le partite del campionato di Serie A, la Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Non solo basket italiano però, saranno infatti mandate in onda tutte le partite dell’Eurolega ed Eurocup fino a quelli più importanti FIBA come Eurobasket 2022 ed i mondiali del 2023. Inoltre si potranno vedere i match dell’Italbasket di coach Pozzecco con i ragazzi che saranno impegnati nei match di qualificazione al Mondiale del 2023 e nell’europeo previsto dal 1 al 18 settembre. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo C con Ucraina, Estonia, Gran Bretagna, Croazia e la corazzata greca. Le partite si giocheranno al Mediolanum Forum di Milano.
La casa del basket
Il piatto forte e la novità principale sarà appunto quella del grande basket italiano con la trasmissione di tutte le 240 partite della Regular Season ed i successivi playoff. Lo start è previsto il 2 ottobre con l’Olimpia Milano chiamata a confermare il titolo conquistato nella passata stagione. Una delle avversarie principali sarà certamente la Virtus Bologna, impegnata anche nell’Eurolega visibile anche questa su Eleven insieme all’Eurocup con Venezia, Trento e per la prima volta Brescia. Le squadre sono chiamate a rappresentare l’Italia. Per vedere il basket sarà dunque sufficiente un solo abbonamento che garantirà la trasmissione di tutti gli incontri più importanti. È bene però ricordare che i match europei ed internazionali andranno in onda anche su Sky che potrebbe accordarsi con la stessa Eleven per la trasmissione di due incontri per ciascuna giornata di campionato così come previsto dal bando.

Gli altri sport
Non solo basket sulla piattaforma di streaming di Eleven Sports dove saranno trasmesse anche tutte le partite di Serie C, come ormai già avviene da alcuni anni. Presente anche il rugby con quattro partite del massimo campionato italiano Peroni Top10. A difendere il titolo ci saranno i campioni in carica del Petrarca Padova dopo il successo centrato contro il Rugby Rovigo nella finalissima. Sarà inoltre mandato in onda un match alla settimana di rugby femminile. Per tornare al calcio, ci sarà anche il massimo campionato belga con la Jupiler Pro League e la Serie B femminile italiana. Non potranno mancare il grande golf con il LIV Golf e la Pallamano con la Serie A, maschile e femminile, Champions League e Bundesliga.
LEGGI ANCHE: Jova Beach Party, festa con polemica: si torna a Fermo dopo il danno ambientale del 2019
- Continua a leggere sotto -
Dove vedere Eleven ed i prezzi
Eleven Sports è un’applicazione multipiattaforma disponibile su smartphone, tablet e PC su qualsiasi sistema operativo. Disponibile anche in TV tramite Chromecast oppure Amazon Fire TV. Presenti anche nei social su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Tik Tok. Ma veniamo al capitolo più importante quello dei prezzi. Per la nuova stagione, la piattaforma di streaming ha deciso di proporre ai suoi abbonati due alternative: la prima quella mensile a 9,99€ e la seconda annuale a 89,99€ valevole fino al 30 giugno 2023. Coloro che hanno già un abbonamento non subiranno alcun aumento ma manterranno la stessa tariffa fino ad una eventuale disdetta. Probabile che nel corso della stagione vengano proposte delle tariffe scontate con qualche patner convenzionato.