Un Milan promettente quello delle amichevoli di prestigio di quest’estate, che attende gli ultimi colpi sul mercato per andare all’assalto dell’Inter scudettata. Dopo l’arrivo di Pavlovic in difesa, occhi puntati sul centrocampo, con i vari Fofana, Samardizic e Rabiot attenzionati, e sull’attacco, dove l’obbiettivo è Tammy Abraham. La nuova idea è uno scambio pazzo con la Roma, che ha però una sua logica.
Calabria per la Roma? De Rossi avrebbe il suo terzino destro
La situazione è piuttosto chiara. L’attaccante inglese ha fatto capire di volere il Milan, ma i giallorossi vogliono almeno 25 milioni, avendone spesi 40 tre anni fa. Una cifra importante e difficile da raggiungere, che i rossoneri hanno provato invano ad abbassare offrendo Jovic e Saelemaekers. Stando a Sportmediaset però, è Davide Calabria la nuova contropartita sul piatto.
In effetti il club capitolino deve fare i conti con un Abraham che vuole la cessione e con un De Rossi che chiama a gran voce un nuovo terzino destro. Gli investimenti fin qui della Roma sono stati importanti, e tale occasione di ritrovarsi un laterale esperto di livello, guadagnando anche qualche soldo dall’addio dell’inglese, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutti.
Emerson nuovo titolare, Calabria non convince
A persuadere anche il Milan che tale scambio possa essere la soluzione giusta, l’imminente arrivo di Emerson Royal, colui che potrebbe scatenare tale effetto domino. Dopo l’accordo con il Tottenham sulla base di 15 milioni più bonus, si attendono gli ultimi dettagli sul contratto e il via libera per farlo volare a Milano. Sarà il nuovo titolare, posto che Calabria non ha mai convinto Fonseca, e vedremo se, nonostante il ko di Florenzi, ciò porterà ad un suo addio.