Tanta carne al fuoco per un Milan che vuole essere protagonista in queste settimane di calciomercato. Pavlovic si aggiunge a Morata, ed ora a centrocampo l’attenzione è tutta per Fofana e Samardzic. In dirittura d’arrivo però è l’acquisto di Emerson Royal, il terzino richiesto da Fonseca e ancora più necessario dopo l’infortunio di Florenzi.
Il Tottenham viene incontro: le cifre dell’affare
La volontà del giocatore è stata chiara fin da subito, anche allo stesso Tottenham. Il club inglese ha sempre chiesto 20 milioni per lasciare ai rossoneri il laterale brasiliano ma, per il bene dell’affare, sembra ora venire un po’ incontro al Milan: 15 milioni più bonus e il tutto si dovrebbe chiudere per il meglio, in 2 o 3 giorni al massimo.
Anche da punto di vista personale non sembrano esserci problemi. Nella giornata odierna è andato in scena un nuovo incontro tra agente e club rossonero per sistemare i dettagli del contratto, ma tutte le parti sono allineate nel voler concludere per il meglio l’affare.
Corsa e freschezza: cosa porta Emerson al Milan
Come detto, il grave infortunio di Florenzi ha dato l’ultima accelerata al tutto, posto che un buco importante si creava sulla destra. Ad aggiungerci a ciò, un Calabria che fin da subito non convinceva a pieno Fonseca, che ha indicato subito l’out di destra come reparto da puntellare. Emerson Royal porta corsa e freschezza al Milan, che dovrà essere bravo a migliorare le doti difensive non eccelse, ma l’acquisto è senza dubbio di primo livello.