Emmen-PSV, il pronostico: ospiti favoriti, occhio all’Under 2,5

Il pronostico della partita del turno infrasettimanale di Eredivisie tra Emmen e PSV in scena martedì 24 gennaio alle ore 18,45

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nel turno infrasettimanale dell’Eredivisie in programma martedì 24 gennaio 2023 all’Univé Stadion scendono in campo alle ore 18:45 Emmen contro PSV Eindhoven. La partita è un classico testa coda con i padroni di casa che occupano la penultima posizione della classifica mentre gli ospiti sono in terza posizione. La squadra di Dick Lukkien non è mai riuscita a battere quella di Ruud van Nistelrooij nelle ultime sei partite concluse con due pareggi e quattro vittorie per gli uomini dell’ex attaccante olandese.

- Pubblicità -

Le sfide tra le due compagini sono sempre caratterizzate da molti gol, ben ventidue totali nelle ultime sei volte che si sono incontrati. Occhio però che non è come si può credere cioè che siano gli ospiti a segnare e basta perchè solo in due occasioni l’Emmen non è riuscita a segnare. Per i Bookmakers il Psv parte favorito con la quota di 1,40 mentre il pareggio è dato a 5. La vittoria casalinga paga 7 volte la quota.

Qui Emmen

l’Emmen arriva a questa partita in una forma non ottimale avendo conquistato solo quattro punti nelle ultime cinque partite e non vince da due. Se poi ci orientiamo sulle partite casalinghe i biancorossi non vincono dal 20 agosto 2022 con il 3-2 inflitto all’Utrecht, peraltro l’unica stagionale. I dodici punti conquistati dalla squadra di Dick Lukkien sono stati conquistati quasi esclusivamente tra le mura amiche eccetto i soli tre punti conquistati nella trasferta contro il Venlo.

Dick Lukkien (Emmen) @Livephotosport
Dick Lukkien (Emmen) @Livephotosport

La squadra ha segnato un totale di quattordici reti in Eredivisie, distribuendone quasi equamente con otto in casa e sei in trasferta. Per le reti subite invece sono trentadue totali suddivise in dieci tra le mura amiche e ventidue esterne. Il bomber della squadra è Ole Romeny con quattro centri, seguito dal suo partner d’attacco Zivkovic con tre.

Probabile formazione Emmen

Emmen (4-2-3-1): Mickey van der Hart, Mohamed Bouchouari, Miguel Araujo, Jeroen Veldmate, Julius Dirksen, Keziah Veendorp, Jari Vlak, Mark Diemers, Ahmed El Messaoudi, Richairo Zivkovic, Ole ter Haar Romeny. Allenatore: Dick Lukkien

Qui PSV

Il PSV Eindhoven non perde una partita ufficiale dal 12 novembre 2022 contro l’Az Alkmaar, mentre dalla ripresa dopo la sosta per il Mondiale ha conquistato due pareggi e due sconfitte. La squadra di Ruud van Nistelrooij nelle trasferte fin qui disputate ha conquistato solamente tredici punti, vincendo quattro volte e perdendo tre in otto partite giocate.

- Pubblicità -
psv @Livephotosport
psv @Livephotosport

Le reti realizzate in Eredivisie sono quarantacinque di cui ventisei in casa e soli diciannove in trasferta. Sul fronte subite invece sono sette in casa ma ben quindici in trasferta. Strano ma vero il goleador della squadra è Xavi Simons, ma non per le indubbie qualità del calciatore ma per il ruolo visto che è un centrocampista, mentre l’attaccante Luuk de Jong è fermo a tre centri.

Probabile formazione PSV

PSV Eindoven (4-2-3-1): Walter Benitez, Jordan Teze, Armando Obispo, Jarrad Branthwaite, Philipp Mwene, Ibrahim Sangare, Guus Til, Noni Madueke, Xavi Simons, Luuk de Jong, Anwar El-Ghazi. Allenatore: Ruud van Nistelrooij

Emmen-PSV: il pronostico

Dopo la disamina delle due squadre nei paragrafi precedenti ci sentiamo di consigliare un Under 2,5 quotato 2,20 vista le difficoltà di segnare in trasferta del PSV e la buona tenuta difensiva dell’Emmen. Sul risultato finale non possiamo pensare che gli ospiti non escano vittoriosi dall’Univé Stadion, con la vittoria esterna pagata a 1,40. Nonostante nelle precedenti partite tra le due compagini ci siano stati molti gol e da entrambe le parti, questa stagione sembra anomala per loro quindi non è da escludere anche un No Gol quotato 1,90.

- Pubblicità -

Emmen-PSV, cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 2
  • Under/Over: Under 2,5
  • GOL/NO GOL: No Gol
- Pubblicità -