Una notizia inattesa dell’ultim’ora, l’Empoli perde Ciccio Caputo contro il Verona: la sfida della 37ª giornata di Serie A, in programma alle ore 12:30 di oggi, domenica 28 maggio, non vedrà tra i propri protagonisti l’attaccante dei toscani: il centravanti italiano non sarà a disposizione di Zanetti, a sorpresa va in tribuna, non è neppure in panchina. Nulla di grave, nelle ore precedenti al match ha accusato un attacco influenzale.

L’Empoli dovrà così fare a meno del proprio riferimento offensivo: diramate già le formazioni ufficiali del match del Bentegodi, Zanetti sceglie Piccoli per prenderne il posto al centro dell’attacco. Sarà lui ad agire come unica punta nel 4-2-3-1 dei toscani, coadiuvato dalla batteria di trequartisti composta da Akpa Akpro, Fazzini e Cambiaghi. La speranza è che Caputo possa recuperare per l’ultima giornata di campionato.
Caputo, stop dopo la doppietta alla Juventus
Nella scorsa giornata si era rivelato un autentico protagonista, adesso Ciccio Caputo è costretto a fermarsi: solo tribuna per lui nella gara della 37ª giornata contro il Verona, a causa di un attacco influenzale che lo ha frenato nelle ore precedenti al fischio d’inizio. Sarebbe sicuramente stato tra i titolari, ma la febbre non glielo ha permesso, così al Bentegodi sarà Piccoli a guidare l’attacco dell’Empoli.
Davvero un peccato per Caputo, che finalmente avrebbe potuto cercare di trovare continuità sul piano realizzativo, in una stagione non semplice per lui: il primo semestre alla Sampdoria si era concluso con appena una rete, poi il ritorno ad Empoli nel corso del mercato invernale che aveva riacceso l’entusiasmo. La doppietta alla Juventus dello scorso turno ha messo in luce tutte le sue qualità, delle quali adesso l’Empoli dovrà fare a meno.
Leggi anche

Caputo, rientro contro la Lazio
L’assenza di Ciccio Caputo tra le fila dell’Empoli, salvo clamorosi imprevisti, non dovrebbe protrarsi per lunghe tempistiche. Una volta smaltita l’influenza, infatti, l’attaccante tornerà a disposizione con Zanetti. Per questo motivo è facilmente ipotizzabile un suo rientro contro la Lazio, per l’ultima giornata di campionato, in cui la squadra toscana saluterà il proprio pubblico tra le mura amiche del Castellani.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato