- Continua a leggere sotto -
L’allenatore Aurelio Andreazzoli, intervistato da DAZN dopo la vittoriosa sfida Empoli-Fiorentina, ha manifestato tutto il suo orgoglio per il risultato conseguito dai suoi ragazzi. Queste le sue dichiarazioni: “Spesso non abbiamo ottenuto quella soddisfazione che avremmo meritato, come anche a Verona. Però ci siamo sempre detti soddisfatti del comportamento, e i comportamenti portano lontano, sono un indice fecondo per le situazioni che devono venire. Si dimostra che ci credono, che profondono ogni energia. Oggi i subentrati hanno fatto la differenza, a testimoniare che i valori che diciamo sono essenziali, al di là delle qualità”.
Andreazzoli ha poi detto la sua sulla mancanza di pareggi dell’Empoli: “Non conviene, il pareggio è un punto solo. Poi è più divertente: è vero che quando perdi vorresti aver pareggiato, ma nella costruzione di una mentalità la vittoria, la supremazia, sono componenti che incidono molto e ti danno gioia”.
Sulla dedica di Pinamonti:“Volevo ringraziare, oltre a tutte le testimonianze, anche i nostri tifosi: mi hanno fatto una sorpresa questa notte e hanno messo uno striscione che mi ha fatto piacere. È stato piacevole per la famiglia di mio fratello (si commuove, ndr)”.