Reduce da una salvezza al cardiopalma, l’Empoli mette già nel mirino la prossima stagione. L’obiettivo è quello di confermare in maniera più agevole la categoria, mettendo anche in vetrina alcuni talenti che ha da offrire il pallone nostrano. Gli azzurri starebbero sedendo a più tavoli sia per il centrocampo che per l’attacco, più nello specifico per colmare la casella del numero 9.
Empoli, Colombo ad un passo: Gemmi lima i dettagli con il Milan
Si sa, per restare in Serie A c’è bisogno di un vero e proprio bomber di razza, che renda l’area di rigore il suo territorio di conquista. I toscani avrebbero individuato tale profilo in Lorenzo Colombo, reduce da un prestito poco fruttuoso al Monza condito da 4 gol ed 1 assist in 25 presenze. Il 22enne sarebbe in cerca di un’esperienza nella quale rilanciarsi da protagonista assoluto, per compiere il tanto atteso salto di qualità.
Opportunità che potrebbe arrivare direttamente dall’Empoli, club che ha sempre dato prova di mettere al primo posto la valorizzazione delle nuove leve. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il direttore sportivo Roberto Gemmi starebbe trattando con insistenza per trovare l’accordo con il Milan detentore del cartellino, sulla base di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per i rossoneri. L’affare sarebbe arrivato alla fase della fumata bianca, che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Empoli, Colombo per il riscatto: D’Aversa per il salto di qualità
La doppietta rifilata al Manchester City in amichevole, nella notte italiana di oggi 28 luglio, è solo un assaggio di ciò che può dare Lorenzo Colombo se quest’ultimo viene inserito nel giusto contesto. Il classe 2002 sente la porta ed all’Empoli sarebbe il fulcro centrale, nello scacchiere tattico di Roberto d’Aversa. Il ragazzo di Vimercate potrebbe trovare nel Carlo Castellani la sua oasi, nella quale farsi conoscere una volta per tutte in campo nazionale.