Una sconfitta pesante e che fa riflettere quella che la Juventus di Allegri ha subito contro l’Empoli per 4-1. Un crollo totale per i bianconeri che sono caduti sotto i colpi degli uomini di Zanetti che hanno disputato una gara quasi perfetta soprattutto dal punto di vista difensivo. A siglare le reti di questo grande successo sono stati Caputo, con una doppietta, Luperto e Piccoli ai quali ha provato a rispondere timidamente Chiesa, ma senza tropi risultati.

Una sconfitta che pesa anche e soprattutto dal punto di vista della classifica per la Juventus che, dopo la penalità di 10 punti, si ritrova al 7° posto ad un solo punto dalla Roma. Un brutto colpo per i bianconeri che adesso si trovano ad un passo dall’essere fuori dalla competizione europea più prestigiosa, ovvero la Champions League.
Empoli-Juventus 4-1, Zanetti: “Dopo un anno così le feste ci stanno”
A parlare in merito alla partita che ha visto l’Empoli vincere e convincere per 4-1 contro la Juventus è stato Zanetti. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Questa è una serata che resta nella storia perché non capita spesso di fare un risultato del genere contro una squadra di questo livello. Il gruppo nonostante si sia salvato e abbiamo fatto due tre serate avevamo tutte le condizioni per fare brutta figura e invece abbiamo dimostrato una grande mentalità”.

Ha poi continuato Zanetti: “Nell’annata abbiamo espresso spesso un buon gioco, certe volte ci siamo limitati da soli per paura, ma è normale per una squadra così giovane. Il fatto che i ragazzi non si sentano appagati dalla salvezza e continuino a macinare mi fa capire che hanno inteso la mentalità che voglio dopo un anno di lavoro. Credo che dopo un’annata così difficile le feste ci stanno”.

Empoli, una stagione storica
Come sottolineato dallo stesso Zanetti la vittoria contro la Juventus rappresenta una serata storica per l’Empoli. Infatti dopo l’arrivo della salvezza nella scorsa giornata, la compagine toscana trova così l’ennesima soddisfazione della sua stagione che la porta verso ad una chiusura del campionato con i botti.