Con la stagione che volge ormai al termine la Juventus si prepara ad affrontare una delle ultime gare di questo campionato di Serie A. Gli uomini di Allegri se la dovranno vedere con l’Empoli di Zanetti che, contro tutti i pronostici, è riuscito a disputare una buona stagione visti e considerati i 9 punti di distanza dalla zona retrocessione. I bianconeri dalla parte loro dovranno fare a meno di molti calciatori a partire da Danilo e Bonucci fino ad arrivare a Pogba.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
DIFENSORI: Bremer, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri, Riccio.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Sersanti.
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Iling-Junior.
Juventus, contro l’Empoli per tenere duro
Una gara che potrebbe sembrare semplice quella che la Juventus dovrà disputare contro l’Empoli, ma che in realtà non lo è. Infatti gli uomini di Allegri sono chiamati a vincere per tenere a debita distanza l’Inter e la Lazio che rappresentano i pericoli maggiori. Anche se il campionato si avvicina sempre di più alla fine in quelle parti della classifica può succedere ancora di tutto e basta un semplice passo falso per ribaltare completamente la situazione.

Proprio per questo motivo la Juventus dovrà stare ben accorta e cercare di concedere poco all’Empoli che sa come fare male. Gli uomini di Allegri, nonostante la grande delusione dell’Europa League, dovranno rimboccarsi le maniche e far vedere tutto il loro valore in campo. Si tratta quindi di fare ciò che contro il Siviglia non è stato fatto, ovvero trovare la via del gol in maniera cinica e senza sprecare occasioni.

Juventus, da Danilo e Pogba: tra squalifiche ed infortuni
Non sono pochi i calciatori ai quali Allegri dovrà rinunciare in questa gara contro l’Empoli. Infatti la Juventus dovrà fare a meno di Cuadrado e Danilo a causa squalifica fino ad arrivare le situazioni legate agli infortuni. I bianconeri dovranno rinunciare dunque anche a Pogba, Bonucci, Fagioli e De Sciglio. Una situazione scomoda per il tecnico toscano che dovrà riuscire con i calciatori a disposizione a portare la partita ugualmente a casa.