Manca ormai poco al fischio d’inizio del posticipo di oggi, lunedì 22 maggio, in programma al Castellani alle 20:45. Empoli e Juventus si sfideranno in un match che vale tanto soprattutto dal punto di vista morale, in particolare per i bianconeri, appena arrivati a conoscenza dei 10 punti di penalizzazione inflitti al club, da scontare nella stagione in corso. Prima di pensare a eventuali risposte societarie però c’è ancora una partita da giocare, in cui gli uomini di Allegri dovranno dimostrare di saper mantenere la concentrazione in campo.

Juventus, Locatelli: “Dimostriamo concentrazione”
Per parlare di questo e di altri temi, è intervenuto ai microfoni di DAZN il centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli, che nel prepartita ha commentato il momento della squadra: “Anche oggi dobbiamo dimostrare di essere concentrati solo su quello che succede il campo. Sappiamo che è difficile, ma è quello che bisogna fare, il mister ci ha chiesto di fare più punti possibile, soprattutto in questo momento. Penalizzazione? Non c’è chiarezza, non si capisce più nulla“.

Manuel Locatelli si è poi soffermato sull’eliminazione dall’Europa League, arrivata per mano del Siviglia: “Ci dispiace perché l’Europa League era un nostro obiettivo stagionale, ma dobbiamo essere sempre pronti a ripartire. C’è sicuramente grande rammarico, ma abbiamo l’obbligo di dover guardare sempre avanti per reagire a queste cose“.