L’anticipo di sabato 3 giugno si è concluso con la vittoria della Lazio sull’Empoli di Paolo Zanetti per 2-0. La gara del Castellani è stata intensa per entrambe le squadre, ma alla fine, la qualità degli uomini di Sarri si è fatta valere: dopo il primo gol di Alessio Romagnoli, Luis Alberto segna la rete del raddoppio, pochi secondi dopo l’espulsione di Cambiaghi. Così l’Empoli conquista il 14° posto in classifica di Serie A; i biancoazzurri ritornano al secondo.
Al termine del match, l’allenatore dei padroni di casa si è espresso in conferenza stampa, ritenendosi, a prescindere dal risultato, soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi: “Abbiamo fatto il massimo, non abbiamo regalato nulla. Ci è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio. È stata una grande partita, abbiamo avuto un’ottima mentalità anche contro una squadra che ha disputato un campionato incredibile”.
Empoli-Lazio 0-2, Zanetti: “Dovremo ricominciare da capo”
Al termine della gara tra Empoli e Lazio, terminata sul risultato di 0-2, Paolo Zanetti si è ritrovato ad analizzare anche il futuro della sua squadra e di tutto l’assetto tecnico e tattico, in vista della stagione che verrà: “Sono contento di aver raggiunto questo risultato, ringrazio i tifosi; parleremo di futuro già da lunedì, cambieranno tante cose e questo blocco verrà smantellato per forza di cose, dovremo ricominciare nuovamente tutto dall’inizio“.

Il tecnico poi continua: “Ci metteremo subito a lavoro; dobbiamo capire quale sarà il futuro e tutto il programma societario. Al di là dei contratti e delle ambizioni che abbiamo, lavoriamo per scrivere la storia della nostra società. Bisogna essere concreti“.
Leggi anche
- Empoli, sorride Zanetti: ecco il primo colpo a sorpresa
- Calciomercato Lazio, Sarri studia il post Milinkovic-Savic: doppia idea dal Bologna
- Mercato Lazio, colpo dal Real Madrid: Lotito sfida l’Atalanta
Empoli-Lazio 0-2, Zanetti: “Mi dispiace perdere questo gruppo”
Lo smantellamento nel corso della sessione di calciomercato sembra ormai obbligatoria, per permettere all’Empoli di monetizzare quanto più possibile. Nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Lazio, Zanetti si ritiene soddisfatto del lavoro svolto: “È stata una stagione dura; abbiamo curato aspetti tattici oltre che mentali. Ci siamo evoluti abbandonando il 4-3-1-2. Tutti hanno fatto qualcosa di straordinario, anche dirigenti e presidente. Lascio a voi il voto della nostra stagione, a me dispiace soltanto perdere questo gruppo”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato