In occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A, allo stadio Castellani si disputerà la gara fra Empoli e Lazio, in programma domani, sabato 3 giugno alle ore 21:00. Ultima apparizione stagione per due squadre che hanno condotto un ottimo campionato, entusiasmando e conseguendo i propri obiettivi.
L’Empoli di Paolo Zanettiè al 14° posto, salvatosi con largo anticipo e mai convolto nella lotta per la retrocessione, oltre ad aver superato il record di punti Andreazzoli, risalente allo scorso anno. La Lazio ha disputato una grande stagione, cogliendo il secondo posto, che andrà difeso dall’assalto dell’Inter. Maurizio Sarri ha costruito una squadra compatta, che incassa poco ed esprime un grande calcio.

Empoli-Lazio: torna Bandinelli, confermato Vecino
Zanetti vuole salutare a dovere i propri tifosi e perciò va verso la formazione migliore. In casa Empoli torna Bandinelli, che andrà a completare il trio di centrocampo assieme a Grassi e Akpa Akpro. Fazzini supporterà Cambiaghi, spalleggiato presumibilmente da Piccoli, date le precarie condizioni di Caputo. Dietro, davanti a Vicario agiranno Ismajli e Luperto in qualità di centrali difensivi, mentre a presidiare le fasce ci saranno Stojanovic e il rientrante Parisi.
Leggi anche
- Empoli-Lazio, il pronostico: biancocelesti favoriti, possibile GOAL o OVER 2,5
- Mercato Lazio, colpo dal Real Madrid: Lotito sfida l’Atalanta
Anche Maurizio Sarri va verso il classico modulo, 4-3-3 per chiudere degnamente un campionato fantastico, dove la Lazio può giungere seconda. Torna Cataldi, che però andrà in panchina, confermando quindi Vecino davanti alla difesa. Dietro Romagnoli e Casale difenderanno i pali di Provedel, con Lazzari e Hysaj in qualità di terzini. I soliti Luis e Milinkovic-Savic, all’ultima apparizione in biancoceleste, saranno le mezze ali. Davanti Felipe Anderson può scalzare Pedro e completare così il tridente con Immobile e Zaccagni.

Empoli-Lazio: le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini; Piccoli, Cambiaghi. ALLENATORE: Paolo Zanetti
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. ALLENATORE: Maurizio Sarri

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato