La Serie A è giunta praticamente al termine e manca una sola partita alla chiusura definitiva. L’ultima gara per Empoli e Lazio si disputa in casa dei toscani. Una partita tra due squadre che hanno condotto un campionato eccezionale, ovviamente in relazione ai rispettivi obiettivi. L’Empoli è infatti salvo da tempo e la Lazio si è assicurata un posto di diritto nella Champions League del prossimo anno. Gli Azzurri ci terranno a chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi mentre i biancocelesti vorranno confermare il 2° posto.
Nel prepartita, il portiere della Lazio, Ivan Provedel, eletto miglior portiere della stagione 2022/2023 della Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club, sottolineando come sia comunque più importante chiudere l’annata da secondi in classifica, rispetto al premio personale: “La soddisfazione più grande per me è quella di chiudere la stagione al secondo posto. Ovviamente è un riconoscimento importante e sarà un bel ricordo. Sarà solamente un punto di parteza”.
Leggi anche
- Mercato Lazio, colpo dal Real Madrid, Lotito sfida l’Atalanta
- Empoli-Lazio, il pronostico: biancocelesti favoriti, possibile GOAL o OVER 2,5
Empoli-Lazio, Martusciello: “Provedel migliora ogni giorno”

La fase difensiva della Lazio, questa stagione, è stata praticamente perfetta. Il merito è di tutto il pacchetto difensivo ma, senza dubbio, anche di Provedel che, fin ora, ha collezionato ben 20 e clean sheet. Su di lui, ai microfoni di DAZN, si è espresso anche il vice di Maurizio Sarri, Giovanni Martusciello, che prenderà il posto in panchina del tecnico toscano, a causa dell’espulsione ricevuta nella scorsa giornata.
Queste le sue parole: “Quello che colpisce di Provedel è la sua serietà e il suo impegno, che lo portano a migliorarsi ogni giorno”. Parole al miele quelle del secondo allenatore biancoceleste, considerando il fatto che il portiere friulano, all’inizio dell’anno, partiva secondo nella batteria dei portieri, dietro a Maximiano.
Empoli-Lazio, Corsi sui propri giovani: “Vogliamo tenerli un altro anno”
A pochi minuti dall’inizio della partita, sempre a DAZN, Rebecca Corsi vice presidente dell’Empoli, ha parlato della stagione dei toscani e dei suoi giovani: “Durante la stagione non siamo mai stati in pericolo, siamo soddisfatti e vogliamo ripeterci anche il prossimo anno. Sappiamo che i nostri giovani sono molto richiesti ma vogliamo tenerli un altro anno per poi fargli prende il volo”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato