Empoli-Lazio, Provedel nel pre-partita: “La soddisfazione sarebbe chiudere secondi “

Le parole del portiere della Lazio, Ivan Provedel, prima della gara contro l'Empoli: su di lui si è espresso anche Martusciello, poi le parole di Corsi sui propri giovani

Francesco Claudini
3 Min di lettura

La Serie A è giunta praticamente al termine e manca una sola partita alla chiusura definitiva. L’ultima gara per Empoli e Lazio si disputa in casa dei toscani. Una partita tra due squadre che hanno condotto un campionato eccezionale, ovviamente in relazione ai rispettivi obiettivi. L’Empoli è infatti salvo da tempo e la Lazio si è assicurata un posto di diritto nella Champions League del prossimo anno. Gli Azzurri ci terranno a chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi mentre i biancocelesti vorranno confermare il 2° posto.

Nel prepartita, il portiere della Lazio, Ivan Provedel, eletto miglior portiere della stagione 2022/2023 della Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club, sottolineando come sia comunque più importante chiudere l’annata da secondi in classifica, rispetto al premio personale: “La soddisfazione più grande per me è quella di chiudere la stagione al secondo posto. Ovviamente è un riconoscimento importante e sarà un bel ricordo. Sarà solamente un punto di parteza”.


Leggi anche


Empoli-Lazio, Martusciello: “Provedel migliora ogni giorno”

Provedel, Lazio @livephotosport
Provedel, Lazio @livephotosport

La fase difensiva della Lazio, questa stagione, è stata praticamente perfetta. Il merito è di tutto il pacchetto difensivo ma, senza dubbio, anche di Provedel che, fin ora, ha collezionato ben 20 e clean sheet. Su di lui, ai microfoni di DAZN, si è espresso anche il vice di Maurizio Sarri, Giovanni Martusciello, che prenderà il posto in panchina del tecnico toscano, a causa dell’espulsione ricevuta nella scorsa giornata.

Queste le sue parole: “Quello che colpisce di Provedel è la sua serietà e il suo impegno, che lo portano a migliorarsi ogni giorno”. Parole al miele quelle del secondo allenatore biancoceleste, considerando il fatto che il portiere friulano, all’inizio dell’anno, partiva secondo nella batteria dei portieri, dietro a Maximiano.

Empoli-Lazio, Corsi sui propri giovani: “Vogliamo tenerli un altro anno”

A pochi minuti dall’inizio della partita, sempre a DAZN, Rebecca Corsi vice presidente dell’Empoli, ha parlato della stagione dei toscani e dei suoi giovani: “Durante la stagione non siamo mai stati in pericolo, siamo soddisfatti e vogliamo ripeterci anche il prossimo anno. Sappiamo che i nostri giovani sono molto richiesti ma vogliamo tenerli un altro anno per poi fargli prende il volo”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre