Empoli Monza probabili formazioni: titolari, ballottaggi, squalificati, indisponibili e diffidati

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Empoli Monza si ripresenta come sfida interessante all’inizio di questo nuovo campionto di Serie A 2024/25, con ambizioni diverse ma una gran voglia da parte dei rispettivi nuovi allenatori, di fare punti nel modo più efficace e rapido possibile: nella sfida delle 20.45 della giornata di sabato 17 agosto 2024, l’Empoli infatti affronta il Monza che ha visto l’avvicendarsi in panchina di Nesta in vece di Palladino (passato alla guida della Fiorentina), mentre gli azzurri toscani, reduci da una salvezza raggiunta alla fine dello scorso torneo, si ripresentano all’inizio del nuovo campionato come spesso è accaduto, con una rosa totalmente rinnovata, particolarmente interessante quindi esaminare diffidati, squalificati, indisponibili per vari motivi e chi saranno scelti tra titolari e ballottaggi eventuali, esaminando i componenti delle probabili formazioni.

L’Empoli ambisce naturalmente ad una nuova, a tratti considerabile miracolosa salvezza mentre il Monza vorrà quantomeno mantenere una formazione competitiva per una posizione tranquilla in Serie A, dopo aver dimostrato fin dall’esordio assoluto in massima serie, oramai 2 stagioni fa, ottime doti in ambito dirigenziale e societario.

Empoli Monza probabili formazioni: titolari, ballottaggi, squalificati, indisponibili e diffidati

Curiosamente nessuno dei due allenatori sarà in panchina per questo esordio a causa di una squalifica di 4 turni per D’Aversa e di 2 turni per Nesta, per cui andranno in panchina fisicamente i rispettivi vice.

Assenti nell’Empoli il lungodegente Ebuhei e Perisan così come anche Forson oltre allo squalificato Grassi, nessuno squalificato o diffidato per il Monza che però non può contare su Cragno, Gagliardini, Machini e Ciurria. Assente Djuric, non arruolabile causa infortunio.

Per il monza, senza Cragno sarà probabilmente Pizzignacco a vestire i panni del numero 1, con Petagna favorito su Caprari e Mota come centravanti puro. In difesa ancora non sciolte le riserve per il trittico difensivo che però dovrebbe essere composto da Izzo, Marì e Caldirola.

I titolari “nuovi” dell’Empoli sono ovviamente maggiormente da testare, ma anche il Monza ad oggi appare leggermente meno forte rispetto a quello dello scorso anno, dopo il mercato estivo. In entrambi i casi sono due formazioni totalmente rinnovate nel credo a causa dei nuovi allenatori.

La formazione titolare probabile vede in entrambi casi l’adozione di una difesa a 3 seppur in modo diverso:

EMPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henerson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa

MONZA (3-5-2) probabile formazione: Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...