Empoli Monza: pronostico di FootballNews24

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Empoli Monza è uno dei match degno di un pronostico molto speciale, essendo la prima sfida di campionato di Serie A 2024/25 di queste due formazioni che sarà naturalmente disputato presso lo stadio Castellani che si trova ad Empoli, “fortino” degli azzurri toscani. Il pronostico di Empoli Monza è particolarmente complesso ma anche per questo motivo interessate per gli appasionati.

E’ una partita che sulla carta appare decismente equilibrata ma che allo stesso tempo potrà evidenziare una grande capacità di sviluppare sorprese e magari anche uno spettacolo inatteso.

Empoli Monza: pronostico di FootballNews24

Statisticamente l’Empoli in casa ha raccolto i principali punti nei confronti del risultato stagionale, che è la salvezza, obiettivo raggiunto anche lo scorso anno seppur solo all’ultimissima parte di torneo e con una serie di coincidenze anche abbastanza fortunate: la statistica dice anche che l’Empoli proprio in casa ed in particolare contro il Monza è imbattuto da quasi dieci confronti, considerati anche i confronti nelle serie inferiori.

Di contro la formazione di casa ha dovuto dire addio a diversi protagonisti della propria salvezza passata ma conta anche su vari elementi potenzialmente interessanti. Nel precampionato la squadra allenata da D’Aversa ha fatto abbastanza bene anche se l’ultima amichevole contro la Samp ha visto i toscani perdere per 0-2. Il primo confronto stagionale però è stato positivo seppur contro una squadra di caratura inferiore come il Catanzaro, nella sfida vinta per la sfida iniziale di Coppa Italia con un netto 4 a 1, dimostrando anche una buona qualità di gioco.

Ovviamente il campionato è un’altra cosa, soprattutto visti gli obiettivi: l’Empoli deve salvarsi e con una rosa che ogni anno si rivoluziona dalla base anche in modo netto, la cosa non è affatto scontata (anzi), mentre il Monza ha mantenuto buona parte dell’Ossatura dello scorso anno, seppur con qualche cessione illustre (come Di Gregorio alla Juventus o Colpani alla Fiorentina), la salvezza per i brianzoli appare ragionevolmente l’obiettivo da non prendere alla leggera ma comunque alla portata.

In discussione di tutto ciò il pronostico che consigliamo è il pareggio quindi risultato X finale, magari con un gol a testa, quindi 1-1 finale.

L’Empoli gode dei favori del pronostico ma non così in maniera netta, e probabilmente sarà portata almeno in principio a “fare la partita” senza però sbilanciarsi: un pareggio alla 1° giornata potrebbe costituire qualcosa di tutto sommato accettabile da entrambe le formazioni in campo oggi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...