Grazie alle sue prestazioni al Mondiale Under 20 le sue quotazioni sono ulteriormente salite e Baldanzi potrebbe essere protagonista del calciomercato estivo. Numerosi top club sono interessati al talento dell’Empoli ed un suo addio nei prossimi mesi sembra sempre più probabile. Pastorello, agente del classe 2003, non ha però escluso una possibile permanenza: “Stiamo bene e abbiamo da poco rinnovato, c’è dialogo con la società e non siamo contrari a rimanere“.
Empoli, Baldanzi verso l’addio: Napoli alla finestra
Baldanzi potrebbe dire addio all’Empoli in estate, il classe 2003 sarebbe infatti finito nel mirino del Napoli, che sarebbe deciso a portare in Campania uno dei giovani italiani più interessanti della Serie A. In caso di offerta importante sarebbe difficile dire no sia per il club che per il giocatore, visto che entrambe potrebbero guadagnarci.

L’agente di Baldanzi alla fine dell’incontro avuto dai procuratori con la Fiorentina al Viola Park ha detto: “Se sarà presa una decisione diversa dalla permanenza sarà presa comunque in comune accordo con la società“. Non è da escludersi quindi un proseguo dell’avventura ad Empoli, anche se le possibilità sembrano basse.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, affari a Empoli: Accardi porta Baldanzi
- Empoli, sorride Zanetti: ecco il primo colpo a sorpresa
Empoli, Pastorello sul Mondiale Under 20: “Vetrina importante”
Pastorello, agente di Baldanzi, ha parlato poi del Mondiale Under 20: “Tutti i migliori scout mondiali seguono la competizione. Credo sia una vetrina molto importante anche per farsi conoscere a livello internazionale”. L’agente del classe 2003 si è poi soffermato sul proprio assistito, parlando del suo percorso fin qui e della sua decisione di saltare queste ultime sfide con l’Empoli.

A proposito Pastorello ha dichiarato: “Lui avrebbe voluto anche finire la stagione con i suoi compagni ad Empoli, ma io sono stato uno di quelli che lo ha spinto molto ad andare in Argentina. Gli ho chiesto questo ennesimo sforzo”. Baldanzi sarà quindi protagonista del calciomercato estivo e le prossime gare con l’Under 20 potrebbero incrementare le pretendenti per il classe 2003.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato