- Continua a leggere sotto -
Domani alle 18, al Castellani di Empoli, la squadra di casa ospita la Roma di Mourinho. Lo Special One vuole vincere e recuperare punti nella corsa Champions.
Qui Empoli
La squadra toscana dopo un grande avvio di stagione sta rallentando. La vittoria in campionato manca addirittura dal 12 dicembre quando, grazie ad un fortunoso gol di Patrick Cutrone, la squadra di Andreazzoli riuscì addirittura a vincere al San Paolo contro il Napoli. Nel turno di Coppa Italia giocato in settimana l’Empoli, prima di perdere ai tempi supplementari, ha accarezzato l’idea di fare il colpaccio a Milano contro l’Inter. Gli empolesi sono in undicesima posizione, la loro stagione è caratterizzata da un buon rendimento offensivo con 35 gol fatti, ma qualche problema difensivo come testimoniato dai 43 gol subiti. Solo nelle ultime 5 uscite ufficiali (4 partite di campionato ed una di Coppa Italia) hanno subito 16 gol.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Ricci, Zurkovski, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
Qui Roma
La squadra della capitale ha ritrovato la vittoria contro il Cagliari, dopo i passi falsi contro Milan e Juventus. L’unico dubbio di formazione per Mourinho, che dovrebbe avere a disposizione l’intero gruppo tranne Pellegrini e Spinazzola, riguarda le condizioni di Smalling: il difensore inglese non ha svolto tutto il lavoro con i compagni negli ultimi giorni ma vuole essere della partita. In settimana la vittoria contro il Lecce in Coppa Italia ha evidenziato l’ottimo stato di forma di Abraham e Zaniolo, il primo ha siglato il 15° gol stagionale, il secondo ha cambiato la partita con il suo ingresso ed ha trascinato la squadra alla vittoria. Vista anche l’assenza di capitan Pellegrini, Mourinho si affiderà di nuovo a loro due: le fortune della Roma in questo periodo passano dai loro piedi.
- Continua a leggere sotto -
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Smalling, Vina; Sergio Oliveira, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham.
Empoli-Roma, il pronostico
I giallorossi partono favoriti e vogliono recuperare punti per la corsa Champions ma si troveranno davanti una squadra organizzata, vogliosa di mettere un punto all’ultimo trend negativo. I bookmakers quotano a 4.00 la vittoria dei padroni di casa, sempre a 4.00 il pareggio, ed a 1.80 la vittoria degli uomini di Mourinho. La combo consigliata è 2 + GOL, il marcatore suggerito dalla redazione è Nicolò Zaniolo.
ESITO FINALE: 2
COMBO: 2 + GOL
- Continua a leggere sotto -
MARCATORE: ZANIOLO