Menu

Menu

Empoli-Udinese, il pronostico: squadre che si equivalgono, regnerà l’equilibrio?

Gerard Deulofeu, attaccante dell'Udinese (@ImageSport)

Sfida fra due squadre arcigne del nostro campionato. Nelle ultime cinque giornate in due hanno collezionato sette pareggi nelle dieci partite totali in cui sono state coinvolte. Questo fa capire come siano due formazioni molto difficili da incontrare. Tuttavia negli ultimi 5 scontri diretti fra i due team non é mai uscito il segno X; ha sempre vinto la squadra che giocava in casa e sempre con un gol di scarto. La situazione in classifica per ora non preoccupa nessuna delle due squadre e questo potrebbe favorire l’evolversi di un match avvincente. Le quote ci dicono che c’é un equilibrio totale fra le contendenti e che quindi sarà battaglia fin dal primo minuto. Vediamo meglio però quali saranno i temi tattici del match e chi per noi riuscirà a portare a casa la vittoria.


Leggi anche:


Qui Empoli

Con 5 risultati utili nelle ultime 6 partite il campionato dell’Empoli ha sicuramente preso il volo e con una vittoria nel match contro l’Udinese potrebbe addirittura agganciare il treno per l’Europa. Sicuramente questi risultati non sono frutto della difesa visto che l’Empoli ha subito Due o più gol in otto delle ultime dieci partite di Serie A. É la squadra che produce più match con l’esito Over 2.5 (11 su 15) e quella che quindi fa più divertire i tifosi. Tuttavia sarà molto difficile migliorare la propria posizione in classifica senza una diminuzione dei gol subiti e per questo la squadra toscana dovrà lavorare molto su questo fondamentale. Mister Andreazzoli potrebbe confermare Di Francesco al fianco di Pinamonti in attacco, sostenuti da Henderson con Bajrami che potrebbe partire ancora dalla panchina. In mediana pronto Haas dall’inizio con Ricci e Bandinelli. In difesa prende vita il ballottaggio Marchizza-Parisi sulla sinistra, con Romagnoli confermato al centro. Tra i pali come sempre ci sarà Vicario.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli; Tonelli, Marchizza; Haas, Bandinelli, Ricci; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Qui Udinese

Il punto fortunoso trovato all’Olimpico di Roma lunedì scorso contro la Lazio ha dato ancora più fiducia ai “friulani” che tuttavia saranno ormai stufi di salire piano piano ogni settimana con un punto in classifica. La squadra di Gotti ha infatti collezionato 7 pareggi nelle ultime 10 partite, dato incredibile che testimonia una grande solidità da parte dei bianconeri. Il test Empoli ci permetterà di capire se l’Udinese potrà vivere con serenità questo campionato evitando la lotta serrata per la salvezza. Soprattutto lontano dalle mura amiche i “friulani” faticano davvero molto: con una vittoria e 3 pareggi in 7 partite hanno uno dei peggiori record in trasferta di tutta la Serie A. Per quanto riguarda le novità di formazione restano da valutare le condizioni di Becao, uscito acciaccato giovedì dalla sfida in casa della Lazio. in difesa dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Nuytinck e va verso la conferma Perez soprattutto se verrà confermato il forfait del brasiliano. Squalificati Molina e Walace, sulla fascia occasione per Soppy mentre in mezzo al campo ci sarà l’eroe di lunedì sera, Arslan. Davanti Pussetto reclama un posto da titolare insieme a Deulofeu e Beto.

UDINESE (4-4-2) Silvestri; Perez, Nuytinck, Samir, Udogie; Soppy, Arslan, Makengo, Deulofeu; Pussetto, Beto. Allenatore: Luca Gotti.

Empoli-Udinese, il pronostico

Empoli e Udinese ci hanno abituato a partite molto combattute nel corso di questa stagione. I tantissimi pareggi accumulati ne sono la prova e crediamo che anche questa volta la X potrebbe essere il risultato a fine partita, la nostra intenzione è infatti di consigliare una puntata, non esagerata su questo segno. SEGNO 1X2: X. La proiezione offensiva dell’Empoli dovrebbe permettere alla squadra di Andreazzoli di controllare le redini del match con l’Udinese pronta a colpire in contropiede. Viste le non eccellenti difese il segno Goal potrebbe essere allettante. GOAL/ NO GOAL: GOAL. L’impressione  è che un giocatore come Deulofeu possa creare molti grattacapi alla formazione toscana e pensiamo possa trovare la via del gol. MARCATORE: DEULOFEU. In ottica risultato esatto possibile che al fischio dell’arbitro le squadre saranno ferme sull’1-1, in alternativa si può provare il 2-1 per i padroni di casa. RISULTATO ESATTO: 1-1; 2-1.

SEGNO 1X2: X

NO GOAL: GOAL

MARCATORE: DEULOFEU

RISULTATO ESATTO: 1-1; 2-1

 

Back to Top

Empoli-Udinese, il pronostico: squadre che si equivalgono, regnerà l'equilibrio?

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close