Empoli, verso la sfida con l’Atalanta: preoccupano le condizioni di Vicario

Guglielmo Vicario ancora out in vista della sfida con l'Atalanta: Cresce la preoccupazione in casa Empoli per le sue condizioni

Alessandro Magliocco Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la strepitosa stagione appena trascorsa, Guglielmo Vicario si sta rivelando uno dei portieri più affidabili e forti presenti in Serie A. Nonostante non giochi in un club di prima fascia, le ottime prestazioni messe a segno dall’estremo difensore dell’Empoli hanno attirato le attenzioni di tanti club, italiani e non solo. Juventus e Bayern Monaco in prima fila per ingaggiare il 26enne, che ogni probabilità lascerà la Toscana al termine della stagione.

Se l’Empoli si ritrova in una posizione di classifica rassicurante, gran parte del merito è da assegnare a Guglielmo Vicario, autore di parate fuori dal comune, che gli sono valsi una posizione tra i big del suo ruolo. Tuttavia, l’estremo difensore dei toscani rischia di dover saltare anche molte partite a causa di un infortunio. Dopo Monza e Udinese, secondo quanto riportato da Il Tirreno, con ogni probabilità il numero 1 degli Azzurri sarà costretto a saltare anche la trasferta di venerdì 17 marzo contro l’Atalanta.

Guglielmo Vicario @livephotosport
Guglielmo Vicario, Empoli @livephotosport

Empoli, capitolo infortuni: Vicario ancora out, Bandinelli verso il ritorno

A pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta, in casa Empoli c’è ancora preoccupazione legata alle condizioni di Guglielmo Vicario. Il portiere, assenze ormai da due giornate a causa infortunio, difficilmente recupererà per la sfida del Gewiss Stadium. La botta al costato rimediata prima della trasferta brianzola continua a causargli problemi durante i lanci. Il noto quotidiano conferma il pessimismo del tecnico Zanetti, che però attenderà ancora prima di prendere una decisione definitiva sulla sua convocazione. In caso di forfait pronto ancora Perisan, chiamato a sostituire un dei giocatori determinati nel cammino degli Azzurri.

Situazione diversa invece per Bandinelli e Cambiaghi. Dopo l’allenamento odierno, sale la fiducia di averli a disposizione in vista della sfida contro l’Atalanta. L’attaccante, pronto al recupero almeno per la panchina, dopo l’ottimo momento vissuto nell’ultimo periodo, mentre il centrocampista, nonostante la botta al piede rimediata nel match contro l’Udinese dovrebbe essere recuperato, e partirà da titolare nel terzetto di centrocampo.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO