Ormai manca davvero poco, meno di tre settimane infatti e l’Empoli di Paolo Zanetti sarà nuovamente protagonista in campo per dare il via alla nuova stagione di Serie A. Gli azzurri sono reduci da un campionato inconfutabilmente positivo e sperano, non a caso, di poter bissare i risultati ottenuti nel 2022-2023. Per riuscire nell’impresa però, oltre l’allenamento sul campo, il classe ‘82 avrà bisogno di rinforzi direttamente dal calciomercato.
Empoli, Zanetti punta Shpendi e Beruatto
Si prospettano giornate a dir poco impegnative, le prossime in arrivo, per Paolo Zanetti. Oltre agli impegni sul campo di gioco infatti, l’Empoli è al lavoro sul calciomercato, seguendo naturalmente le indicazioni proprio dello stratega di Valdagno. Come riportato questa mattina sulle colonne di Pianetaempoli.it, gli azzurri sarebbero in queste ore ancora in corsa per due specifici obiettivi.
Parliamo di Stiven Shpendi del Cesena e Pietro Beruatto del Pisa. La situazione per ambedue i calciatori è tutto sommato simile. Ogni qualvolta potrebbero palesarsi passi avanti nelle trattative per i toscani, in un modo o nell’altro si ritorna al punto di partenza. Proprio per questo Zanetti vorrebbe dare un’accelerata al lavoro della propria società, superare lo “stallo messicano” che si è andato a delineare e trasformare nel minor tempo possibile le (fino a questo momento) suggestioni in realtà.
Empoli, Zanetti promette nuovi arrivi

Intervenuto ai margini dell’amichevole vinta per 2-1 contro il Lille, ci ha pensato lo stesso tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti a fare il punto sulla preparazione estiva, promettendo altri colpi di mercato: “In programma ora abbiamo un’altra partita difficile in amichevole, poi la Coppa Italia. Ma il nostro obiettivo e’ presentarci a posto, dal punto di vista fisico, col Verona” ha esordito l’allenatore in conferenza stampa.
E per finire: “Fermo restando che arriveranno altri giocatori, che dovremmo mettere al pari degli altri. Oggi ho visto passi in avanti importanti. Al di la’ del risultato, che ovviamente e’ importante perche’ giocavamo contro una squadra piu’ avanti e piu’ forte di noi, avevo chiesto ai ragazzi coesione, voglia di soffrire e di aiutarsi, di non subire gol”. Insomma, il calciomercato dell’Empoli è pronto a decollare. Zanetti preme sull’acceleratore, Shpendi e Beruatto rimangono sullo sfondo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato