La Serie A 2023/24 scatterà ufficialmente il 19 agosto e i diversi club hanno ripreso la preparazione pre campionato per presentarsi ai nastri di partenza nel miglior modo possibile. Fra questi, c’è l’Empoli, che ha chiuso la scorsa stagione al 14° posto sotto la guida di Paolo Zanetti. Il tecnico dei toscani è desideroso di riconfermarsi nella massima categoria per il terzo anno di fila.
Empoli, Zanetti su Maldini: “È nell’ambiente giusto”
Il tecnico dell’Empoli ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha esposto ciò che si aspetta dal prossimo campionato: “Vogliamo puntare a restare in Serie A per il terzo anno di consecutivo. Non è mai successo ma noi proveremo a fare la storia. Ripartiremo con entusiasmo e tante certezze. Alcuni ragazzi sono rimasti e i nuovi dovranno avere la mentalità giusta“.
L’allenatore dell’Empoli ha parlato anche del mercato, concentrandosi sull’arrivo di Daniel Maldini, approdato dal Milan: “Puntiamo tanto su di lui, perché un giovane dotato di grande talento e penso che sia nell’ambiente per dimostrare le sue qualità e fare bene con noi“. Zanetti ha espresso un parere anche su Baldanzi e Fazzini: “Spero rimangano da noi. Devono ancora completare il loro percorso e per loro, questo dev’essere l’anno della consacrazione“.
Empoli, Zanetti: “Spero di ricreare il gruppo dell’anno scorso”
Infine Zanetti ha stilato alcune linee guida per la prossima annata, per migliorare ulteriormente il rendimento della squadra: “Devo migliorarmi sempre, su ogni cosa. È sempre il mio principio, lo penso sempre, sia durante i momenti di difficoltà sia dopo l’ottimo campionato disputato l’anno scorso.“
L’Empoli è intenzionato a replicare la bella stagione di Serie A appena conclusa. Paolo Zanetti guarda con ottimismo al futuro, concentrandosi anche sul gruppo: ”Sono consapevole e soddisfatto di come sono riuscito a creare il gruppo dal punto di vista tecnico e umano. Anche su questo aspetto dovrò ripetermi”.