✨ Endrick da sogno, prima gioia con il Brasile: doppio record a Wembley

Endrick ha deciso l'amichevole tra Inghilterra e Brasile a Wembley, realizzando il suo primo gol con la Selecao: il talento classe 2006 ha battuto due record con questo gol

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Endrick Felipe Moreira da Sousa si è presentato sul grande palcoscenico del calcio mondiale, a poche ore di distanza dalla magia di Soulé con l’Argentina. L’attaccante classe 2006 ha deciso l’amichevole di lusso tra Inghilterra e Brasile a Wembley, realizzando il suo primo gol con la maglia della nazionale verdeoro.

La rete di Endrick è arrivata all’80’ minuto: Andreas Pereira ha servito in profondità Vinicius Junior, che a tu per tu con Pickford si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore inglese. Il pallone è poi finito sul piedi del giovane talento brasiliano, che ha insaccato a porta vuota. Rete non banale per il talento del Real Madrid, che veste ancora la maglia del Palmeiras, davanti ai futuri compagni di squadra Vinicius, Rodrygo e Bellingham, che è andato a complimentarsi con lui a fine partita.

Il doppio record di Endrick

A 17 anni e 246 giorni, Endrick è diventato il marcatore più giovane di sempre di una nazionale maggiore a realizzare un gol nello storico impianto di Wembley, confermando davanti gli occhi di tutto il mondo di essere un vero e proprio predestinato.

Inoltre, il talento classe 2006 è il più giovane realizzatore del Brasile da Ronaldo “Il Fenomeno”, che realizzò il suo primo con la nazionale verdeoro il 4 maggio del 1994 contro l’Islanda, mentre l’esordio avvenne proprio il 23 marzo dello stesso anno contro l’Argentina in amichevole.

Corsi e ricorsi storici, ma il marcatore più giovane di sempre della Selecao rimane Pelé, capace di segnare a 16 anni in una gara di Roca Cup contro l’Argentina nel 1957. Per Endrick è il primo passo di quella che potrebbe essere una gloriosa carriera, che proseguirà con la maglia del Real Madrid.