Al contrario dei campionati maggiori la stagione delle leghe minori non si è mai interrotta, compresa la Serie C italiana. Il campionato affronta domenica 8 gennaio il suo 21° turno. Tra le altre, nel turno delle 14:30 del Girone B si affrontano Virtus Entella ed Alessandria. L’incontro vede vede scendere sul campo del Comunale Aldo Gastaldi due formazioni che stanno vivendo situazioni molto diverse in questa stagione. Motivo per il quale i bookmakers sembrano riporre una grande fiducia nella vittoria ligure che, con il segno 1, è la grande favorita nelle quote della partita. Di contro troviamo quote molto alte per un’eventuale vittoria dei piemontesi. Quote molto alte che vengono riservate anche al pareggio. Sembra dunque che la partita si preannunci con un esito quasi scontato. Chissà se gli ospiti sapranno ribaltare il pronostico ed imporsi.
Qui Virtus Entella
Al momento attuale i liguri della Virtus Entella sono in corsa per potersi guadagnare un ritorno in Serie B. La squadra è quinta in classifica con 36 punti, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Un percorso di tutto rispetto che ha portato i liguri a ridosso della posizioni di testa. Data la vicinanza in classifica di Pontedera e Cesena un’eventuale vittoria, unita a risultati sfavorevoli di coloro che la precedono in classifica, permetterebbe all’Entella di fare un bel balzo in classifica. La possibilità di aprire il proprio orizzonte ad un pronto ritorno nella serie cadetta sembrerebbe già di per sé uno stimolo sufficiente per i liguri. Oltre a questo l’occasione di trovarsi di fronte una formazione in difficoltà come l’Alessandria di questa stagione rende l’occasione ancora più ghiotta.
Virtus Entella, la probabile formazione
Virtus Entella (4-3-1-2): Massolo; Belli, Pellizzer, Benedetti, Crialese; Eramo, Di Paola, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano; All.Volpe;
Qui Alessandria
Il calcio piemontese delle serie inferiori non sta facendo al momento faville. Nel Girone A le tre squadre sabaude di Novara, Pro Vercelli e Juventus Next Gen appaiono essere ben lontane dalla vetta. E nel Girone B l’Alessandria non sta facendo certo una figura migliore. I Grigi sono attualmente al 16° posto con 18 punti, ottenuti grazie al ben poco lusinghiero registro di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Vista la compressione della classifica nelle posizioni di coda un nuovo rovescio rappresenterebbe per gli alessandrini il rischio di trovarsi pesantemente invischiati nella zona retrocessione. Dovranno perciò impegnarsi per riuscire a ribaltare il pronostico che li vuole quali vittime sacrificali per la scalata della Virtus Entella verso la Serie B.
Alessandria, la probabile formazione
Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Gazzi, Maltese, Badan; De Luca, Santini; All. D’Agostino;
Leggi anche: Triestina-Arzignano, il pronostico: due innesti per blindare l’Unione, 1+NOGOAL
Virtus Entella-Alessandria, il pronostico
Poche volte si può incorrere in un pronostico tanto sbilanciato. Per i bookmakers l’incontro valido per il 21° turno del Girone B di Serie C sembra non avere storia. La vittoria della Virtus Entella viene quotata intorno a 1.57. A stupire, tuttavia, è la quotazione che riceve la vittoria dell’Alessandria, che gli scommettitori assestano a 6.25. Poco meno improbabile viene considerata la possibilità di X. Il pareggio tra le due formazioni riceve una quota che arriva intorno a 4.05. Risulta dunque chiaro come per gli osservatori l’incontro dovrebbe avere un esito quasi scontato a favore dei liguri. Bisognerà capire se i piemontesi sfrutteranno lo sfavore del pronostico come motivazione per provare a rilanciare la propria stagione, che fino a quei è stata molto deludente.
Virtus Entella-Alessandria, cosa scommettere
- ESITO: 1