- Continua a leggere sotto -
Dopo l’arresto cardiaco ad Euro 2020, durante la sfida tra la sua Danimarca e la Finlandia, Christian Eriksen tornerà a vestire la maglia della Nazionale. All’ex regista dell’Inter, oggi al Brentford, è stato impiantato un defibrillatore cardioverter (pacemaker) per permettergli di proseguire la sua carriera calcistica. La Danimarca sfiderà nei testi amichevoli di preparazione ai Mondiali di Qatar l’Olanda di Van Gaal, in trasferta il 26 marzo, e la Serbia di Dusan Vlahovic in casa il 29 marzo. Eriksen si allenerà in Spagna insieme ai suoi compagni di squadra internazionali prima delle due partite.
Eriksen al Brentford: il danese riparte dalla “sua” Premier

Lo scorso gennaio Christian Eriksen ha firmato un contratto di 6 mesi col Brentford, dopo aver risolto il rapporto professionale con l’Inter. Il 26 febbraio ha fatto la sua prima apparizione con la maglia dei Bees nella gara persa contro il Newcastle, accolto da una standing ovation da parte dei tifosi e dei giocatori delle due squadre.
- Continua a leggere sotto -
“Se togli il risultato, sono un uomo felice. Per vivere quello che ho passato, essere tornato è una sensazione meravigliosa”, il primo commento al triplice fischio della sfida del Brentford Community Stadium. Dopo il ko con i Magpies, Eriksen è rimasto in campo 90′ sia contro il Norwich, sia nell’ultima sfida contro il Burnley dove ha servito ad Ivan Toney l’assist vincente per il 2-0 definitivo.