- Continua a leggere sotto -
Mourinho vuole il salto di qualità, per la squadra, per i giocatori e per i tifosi. Per centrare l’obiettivo (dichiarato) Champions League per il prossimo anno la dirigenza Friedkin vorrebbe regalare al tecnico lusitano una campagna acquisti non anonima nel prossimo calciomercato estivo, con almeno un colpo d’alto livello. Secondo quanto appreso da fonti autorevoli questo colpo ha ora un nome e un cognome: Paulo Dybala, il talento argentino della Juventus destinato a lasciare Torino a parametro zero il prossimo giugno 2022, alla scadenza del contratto.
Calciomercato Inter, Dybala in stand-by: Lautaro Martinez blocca tutto
La Roma starebbe studiando il colpo al momento giusto e il momento potrebbe essere molto vicino. La squadra che più sembrava essersi avvicinata a Paulo Dybala è stata l’Inter, ma la situazione sarebbe in questo momento in stand-by, per via di un intrigo di mercato e di un’esigenza economica. Prima di fare mercato in entrata Marotta sembrerebbe essere costretto, come si suol dire, a “fare cassa”, con un top da sacrificare per risanare i bilanci. Il principale candidato dovrebbe essere Lautaro Martinez, in uscita per non meno di 70 milioni di euro con vari interessamenti dalla Premier League (vedasi Arsenal e Manchester United) o in Spagna con l’Atletico Madrid. Di fatto, il mercato dei neroazzurri sarebbe bloccato, finché non saranno risolte le questioni economiche primarie.
Calciomercato Roma, Dybala è il sogno: nodo legato all’ingaggio
La Roma sembra essere uscita allo scoperto, Friedkin starebbe monitorando la situazione per affondare il colpo al momento giusto, probabilmente al termine della stagione quando si avrà un quadro completo fra Conference League e piazzamento in Serie A. I Giallorossi godrebbero di due fattori non indifferenti: dopo aver valutato qualche proposta dall’estero il fantasista sembrerebbe orientato a rimanere in Italia, dove ormai vive da ben 10 anni, in secondo luogo fondamentale potrebbe essere la stima reciproca fra Dybala e Mourinho.
L’intoppo sarebbe legato all’ingaggio: la Joya guadagna attualmente alla Juventus 13 milioni di euro a stagione, mentre ne chiederebbe almeno 8 +2 di bonus in un’eventuale nuova destinazione. Il club capitolino, che ha un tetto ingaggi di 4 milioni, sempre da quanto appreso da fonti autorevoli, sarebbe disposto ad un extra budget per l’argentino su spinta proprio dello Special One, con una proposta da 6,5 milioni di contratto annuo.