Escoffier vs Meligeni, ATP USA: quote, pronostico e dove vedere in streaming

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Escoffier contro Meligeni, sfida in programma alle ore 17 (ora italiana) della giornata di oggi 20 agosto 2024, match di US Open maschile, è valida per i quarti di finale della competizione, l’incontro si terrà presso l’impianto USTA Billie Jean King NTC di New York, Stati Uniti, con pavimentazione di cemento, location della competizione ATP USA. Sfida dai caratteri equilibrati seppur tra due tennisti parecchio diversi, che però potrebbero dar vita ad una forma di sbocco in fatto di gioco molto interessante. Il vincitore della sfida odierna affronterà poi il vincente nell’altra sfida parallela, tra Bonzi e Kicker, per le semifinali.

La competizione è una delle più antiche della storia professionistica del tennis internazionale, essendo arrivata all’attuale, la numero 144.

Quote

Le statistiche dei tennisti sono relativamente simili ed anche le quote riflettono una forma di equilibrio tra le due parti: Antoine Escoffier, francese, attualmente al numero 217 nel ranking mondiale, appare appena leggermente favorito, essendo anche più in forma sul cemento di recente: la vittoria è data a 1,80 di media sulla quota, nei confronti di Felipe Meligeni Alves, brasiliano attualmente in vantaggio nel ranking generale nella classifica ATP è al 139 posto, dato quindi leggermente più alto come “vincente finale” in questa forma di sfida che appare a dir poco equilibrata.

Le quote evidenziano anche una forma di sfida che potrebbe decidersi nelle ultime fasi del match, dopo almeno 4-5 giochi.

Pronostico

Si tratta del primo confronto tra questi due tennisti in gare vere e proprie.

Buona la media recente di Escoffier, con con 7 vittorie nelle ultime sfide, anche se 4 giorni prima è arrivata una sconfitta contro lo svizzero Huesler, sempre sul cemento, nonostante il tentativo di recupero di Escoffier nell’ultimo set. Attualmente Meligeni Alves appare più portato all’efficacia nel lungo match, anche per lui è arrivata una sconfitta contro l’argentino Olivo, abbastanza netta già nei primi giochi del match.

Attualmente comunque ci sentiamo di consigliare la vittoria al netto di 5 giochi di Meligeni quotata quindi a 1.90, anche perchè il tennista brasiliano vorrà probabilmente riscattarsi dopo la sconfitta abbastanza non in programma con l’argentino.

Dove vedere in streaming

E’ possibile vedere la 144° edizione dell’ATP attraverso un abbonamento Sky, a partire dal canale SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 212 di Sky, ma anche attraverso la piattaforma ufficiale sul sito ufficiale ATP, in modo totalmente gratuito attraverso lo streaming.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...