Questa sera, mercoledì 24 maggio, alle ore 22:00 il RCDE Stadium ospiterà la sfida valevole per la 36ª giornata di Liga tra Espanyol e Atletico Madrid. Il club catalano è alla ricerca disperata di punti per raggiungere la zona salvezza: la formazione allenata da Luis Garcia Fernandez è obbligata a trovare i tre punti vista la vittoria del Valladolid sul Barcellona, che ha portato la distanza tra le due squadre, rispettivamente in 19ª e 17ª posizione, a quattro punti.
L’Espanyol sfiderà un Atletico Madrid secondo in classifica, che si trova in un grande stato di forma. I Colchoneros hanno infatti vinto quattro delle ultime cinque partite, incluso il 3-0 all’Osasuna nell’ultimo turno, che hanno permesso alla formazione di Diego Simeone di conquistare la certezza di un posto per la prossima Champions League e il sorpasso ai danni del Real Madrid.

Espanyol-Atletico Madrid: le scelte dei due allenatori
In questa sfida tra Espanyol e Atletico Madrid, Luis Garcia Fernandez dovrà fare ancora a meno di José Gragera e Martin Braithwaite. Il tecnico spagnolo dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Oscar Gil, Sergi Gomez, Cabrera e Olivan davanti a Pacheco. In mediana pronti Calero e Darder, mentre dietro all’unica punta Joselu dovrebbero agire Melamed, Denis Suarez e Puado.
Molte assenze anche in casa Atletico Madrid, che non avrà a disposizione per il match Depay, Morata, Oblak, Llorente, Lemar e Savic. In attacco ad affiancare Griezmann ci sarà Correa, mentre in mezzo al campo sono pronti de Paul, Koke e Saul, con Molina e Carrasco sulle fasce. Witsel, Gimenez e Mario Hermoso dovrebbero comporre la difesa a tre davanti a Grbic.

Espanyol-Atletico Madrid: le probabili formazioni
ESPANYOL (4-2-3-1): Pacheco; Oscar Gil, Sergi Gomez, Cabrera, Olivan; Calero, Darder; Melamed, Denis Suarez, Puado; Joselu. Allenatore: Luis Garcia Fernandez
ATLETICO MADRID (3-5-2): Grbic; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, de Paul, Koke, Saul, Carrasco; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone