Questa settimana, dopo un periodo infrasettimanale di grande competizione nelle coppe europee, torna in campo anche il campionato di LaLiga: sabato 18 marzo dalle 18:30, presso l’Estadio Cornellà-El Prat di Barcellona, l’Espanyol di Diego Martínez Penas riceverà in casa la visita del Celta Vigo guidato da Carlos Carvalhal, in un match valido per la 26ª giornata del campionato spagnolo, la partita sarà importante sotto tutti i punti di vista, soprattutto per i Los Periquitos, coinvolti in pieno nella lotta per la salvezza di quest’anno.
Stando ai bookmakers più importanti, il match presenta in esso grande equilibrio: a dispetto dell’X a 3.20, l’1 e il 2 stanno rispettivamente a 2.85 e 2.55. Per quanto riguarda invece le altre quote più rilevanti, la giocata GOAL, con la corrispettiva NOGOAL, presentano le quotazioni di 1.88 e 1.83, mentre UNDER e OVER 2.5 pagano l’eventuale vincita rispettivamente a 1.60 e 2.20.

Qui Espanyol
L’Espanyol di Diego Martínez Penas non sta assolutamente vivendo un buon periodo in quest’annata in prevalenza sfortunata: L’andamento ne LaLiga risulta essere molto altalenante per i Los Periquitos, che hanno collezionato 2 sconfitte di fila appena dopo altrettanti successi consecutivi precedenti, ed il risultato non può che essere il 15° posto in classifica a quota 27 punti, ad una sola lunghezza di vantaggio dalla zona retrocessione. Dunque, il pubblico dell’Estadio Cornellà-El Prat cercherà di spingerli verso quella che sarebbe una grande vittoria.
Probabile formazione Espanyol
ESPANYOL (4-4-2): Pacheco; Gil, Montes, Gomez, Cabrera; Sanchez, Vinicius, Gragera, Braithwaite; Sergi Darder, Joselu. Allenatore: Martinez Penas

Qui Celta Vigo
Dall’altra parte, il Celta Vigo di Carlos Carvalhal non può in assoluto lamentarsi della stabile situazione in campionato, condita da una buona continuità di prestazione e, di conseguenza, anche di risultati. Al momento, gli Olivicos si trovano tranquilli all’11° posto ne LaLiga, tanto lontani dalla zona calda della retrocessione quanto da quella che garantisce un posto alle prossime edizioni delle competizioni europee. Tuttavia, la squadra azzurra vorrà mantenere stabile la propria velocità di crociera, mantenendo intatta la striscia positiva.
Probabile formazione Celta Vigo
CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Galan, Nunez, Aidoo, Vazquez; De La Torre, Veiga, Beltran, Pérez; Iago Aspas, Seferovic. Allenatore: Carvalhal

Espanyol-Celta Vigo: il pronostico
La partita è delicata, soprattutto per i padroni di casa dell’Espanyol, dunque il momento di studio tra le due compagini potrebbe perdurare in modo probabilmente quasi decisivo: il pareggio non guasterebbe né all’una né all’altra, anche se per i Los Periquitos una vittoria in questo momento della stagione davanti al proprio pubblico risulterebbe essere molto utile ai fini della salvezza. Tuttavia, il Celta Vigo presenta un’organizzazione migliore, e questo potrebbe influire in modo pesante sulla gestione di un possibile vantaggio.
Quindi, alla luce di quanto constatato, le due squadre potrebbero anche non farsi troppo male, e i goal, perlomeno dal punto di vista tattico, possono risentirne a favore di un atteggiamento più ordinato degli uomini di Martínez Penas e Carvalhal. Infine, stando sempre all’analisi dei fatti, la quota 2.00 della giocata X 1°T diventa molto interessante, come anche una drastica giocata a sistema multiplo formata dall’X fisso (da compensare con un X2 per essere più tranquilli) in coppia con l’UNDER 2.5, che suona quasi come una sentenza in questa sfida.
Espanyol-Celta Vigo, cosa scommettere
- 1X2: X (3.20)
- DOPPIA CHANCE: X2 (1.40)
- UNDER/OVER 2.5: UNDER (1.60)
- GOAL/NOGOAL: NOBET
- TOP QUOTE: X+UNDER 2.5 (3.70); X2+UNDER 2.5 (2.10)
- QUOTA BONUS: X 1°T (2.00)