- Continua a leggere sotto -
La stagione sta per giungere al termine, ma attenzione alle ultime sfide europee anche in chiave pronostici. Espanyol–Valencia, infatti, rappresenta uno degli incontri capace di regalare sorprese agli appassionati del bet. Le due formazioni si affronteranno in occasione della 37ª giornata de La Liga, quando sul manto erboso dell’Estadio Cornellà-El Prat scenderanno sabato 14 maggio alle ore 18:30.
I padroni di casa vogliono terminare la stagione in maniera positiva dopo la sconfitta rimediata in settimana contro l’Alaves. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, l’obiettivo è quello di chiudere il campionato nella prima parte della classifica. Pertanto nessuna delle due squadre arriva da favorita alla gara, con l’1 dato a 2.55 e il 2 a 2.72. Intrigante il risultato X quotato a 3.30.
Come arriva l’Espanyol
L’Espanyol si presenta all’anticipo di sabato senza alcuna pretesa, se non quella di fare bene in vista della prossima stagione. Nelle ultime uscite, però, il club spagnolo non è riuscito ad impressionare i propri sostenitori considerate le quattro sconfitte negli ultimi cinque turni.
Gli uomini di Vicente Moreno ora hanno l’opportunità di limitare i danni recati alla squadra nel corso di questa stagione e riscattare le brutte prestazioni negli ultimi due steps. Attualmente i biancoazzurri navigano in tredicesima posizione.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Espanyol
Si avvicina la sfida tra Espanyol e Valencia e il tecnico dei giocatori locali potrebbe, verosimilmente, confermare l’ultimo undici. Con molte probabilità, infatti, sarà il 3-5-2 il modulo adottato da Moreno, con Gomez, Calero e Cabrera a difendere i pali dell’ex Milan Diego Lopez. In mezzo al campo dovrebbero esserci ancora Darder e Melendo, mentre al posto dello squalificato Herrera ci sarà Vilhena. Sugli esterni agiranno Javi Puado e Aleix Vidal, pronti a spingere verso l’area di rigore avversaria e servire le uniche due punte De Tomas e Ribaudo.
Espanyol (3-5-2): Lopez; Gomez, Calero, Cabrera; Puado, Darder, Vilhena, Melendo, Vidal; De Tomas, Ribaudo. ALLENATORE: Moreno.
Come arriva il Valencia
Il Valencia si appresta ad affrontare la trasferta di Cornellà che, come accennato in precedenza, è in programma per sabato 14 maggio alle ore 18:30. I giallorossi – così come gli avversari – arrivano alla partita privi di stimoli. Il decimo posto nella graduatoria de La Liga, però, costringe i ragazzi di Pepe Bordalás ad acciuffare i tre punti e rimanere nella parte sinistra della classifica. Per gli ospiti si tratta di una stagione delicata viste le sole 10 vittorie arrivate in 36 match.
Probabile formazione Valencia
Il Valencia potrebbe optare per il 3-4-3 e impensierire le mosse dell’Espanyol. In porta ci sarà Mamardashvili, mentre davanti a lui dovrebbero essere confermati Foulquier, Diakhaby e Alderete. A centrocampo, invece, Racic e Ilaix saranno chiamati in causa per smistare i palloni in favore dei laterali Vazquez e Correira. Davanti a quest’ultimi potrebbero essere schierati rispettivamente Salvatierra e Soler, con Hugo Duro in posizione dell’unica punta della formazione.
- Continua a leggere sotto -
Valencia (3-4-3): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Alderete; Vazquez, Racic, Ilaix, Correira; Salvatierra, Duro, Soler. ALLENATORE: Bordalás.
Espanyol-Valencia: il pronostico
L’incontro di sabato pomeriggio mette di fronte due squadre che, come detto, non hanno più alcuna ambizione stagionale. Oltre all’auspicio di finire il campionato nel migliore dei modi, infatti, Espanyol e Valencia si daranno battaglia all’interno di un clima piuttosto sereno. Per questo il testa a testa tra le due formazioni potrebbe terminare con poche reti, un risultato bugiardo viste alcune statistiche. Entrambe hanno subìto lo stesso numero di reti ne La Liga (52), mentre i gol fatti sono 39 per i locali e 45 per gli ospiti. In considerazione dei fatti, dunque, uno dei possibili esiti del partido è l’Over 2.5. Difese distratte e fasi offensive a tratti pericolose potrebbero portare alla buona riuscita del pronostico.
Espanyol-Valencia: cosa scommettere
- Over 2.5.