L’Estudiantes sogna in grande: si pensa ad Iniesta
Le carriere dei giocatori nella maggior parte dei casi e, soprattutto, in questi ultimi anni sono costellate da continui trasferimenti. Di esempi di grandi campioni che hanno lasciato una storica maglia dopo tanti anni ne abbiamo a bizzeffe. La mente va subito ad Alessandro Del Piero: una vita passata alla Juventus e per la Juventus per poi chiudere la carriera calcistica in Australia.
Anche un altro grande campione ha seguito, più o meno, lo stesso percorso di Pinturicchio. Si tratta di Andres Iniesta leggendario centrocampista del Barcellona con il quale ha vinto praticamente tutto. Il talento spagnolo è passato in Giappone al Vissel Kobe e sta continuando ad incantare i fan dell’isola nipponica come faceva ai tempi del Barça.
Estudiantes, Veron: “Ci sono stati contatti con Iniesta”

Il centrocampista classe 1984, però, non sembra avere la minima intenzione di smettere. Ed ecco che potrebbe far sognare i tifosi dell’Estudiantes, indossando la propria maglia. Il presidente del club argentino Juan Sebastian Veron, intervistato a Radio Rivadavia ha lasciato aperto uno spiraglio ad una possibile trattativa. “Al momento non c’è nessuna trattativa per Iniesta ma qualche contatto c’è stato. Il fatto stesso di cercare un giocatore del genere, è un qualcosa che i tifosi non dimenticheranno, a prescindere dal fatto che la trattativa possa o meno concretizzarsi”.
“C’è tanto rispetto per i tifosi dell’Estudiantes. Il rispetto è una delle cose che salta agli occhi di questo club. Dare il giusto riconoscimento a chi ha scritto la storia di questa squadra è un qualcosa che fa bene sia a loro che a quelli che verranno dopo. Avere Mascherano è qualcosa di trascendentale, non solo per l’Estudiantes ma anche per il calcio argentino stesso.”