- Continua a leggere sotto -
La gara tra Estudiantes e Newells Old Boys, valida per la quinta giornata della Liga Professional, è soggetta a molti spunti di interesse. Le prime gare di campionato, seppur la condizione fisica non sia delle migliori, sono molto importanti, ambedue vogliono partire con il piede giusto. I padroni di casa devono migliorare in fase difensiva e sperano davanti ai loro tifosi di ottenere punti importanti. Gli ospiti d’altro canto sono partiti alla grande, in questo momento si trovano al comando della classifica con 10 punti. L’unica pecca riguarda i goal segnati, sono tre le vittorie di misura. L’obbiettivo è dimostrare di non essere al comando per caso, mostrandosi validi anche in fase realizzativa.
Qui l’Estudiantes
Los Pincharratas hanno iniziato discretamente questo campionato. Reduci da una sconfitta, i ragazzi del mister Ricardo Zielinski vorranno rifarsi. Al momento la squadra traballa in difesa, in queste prime quattro gare di campionato i biancorossi hanno sempre subito un goal. Lo Stadio Città della Plata sarà stracolmo, davanti ai loro tifosi l’Estudiantes vuole ottenere punti e dimostrare solidità nel reparto difensivo, sarà importante fin da subito ridurre il più possibile il gap con chi sta davanti.
La probabile formazione dell’Estudiantes
L’Estudiantes, guidato dal tecnico Zielinski, scenderà in campo dunque molto motivata nel dare una prova di forza. Confermato il 4-4-2, di natura offensiva che vede coinvolti gli esterni di centrocampo i quali giocano quasi sulla stessa linea degli attaccanti. Il capitano Andujar confermato tra i pali, supportato dai centrali Rogel e Noguera. Gli esterni di centrocampo, Castro e Pellegrini, avranno un ruolo fondamentale nell’assistenza ai due bomber, Orosco e Boselli.
Estudiantes (4-4-2): Andujar; Godoy, Rogel, Noguera, Mas; Castro, Rodriguez, Zuqui, Pellegrini; Orosco, Boselli. Allenatore: Ricardo Zielinski
- Continua a leggere sotto -
Qui il Newells Old Boys
Gli ospiti hanno cominciato il campionato alla grande, 3 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 4 partite. Difensivamente parlando la squadra guidata dal mister Javier Sanguinetti è stata fino a qui impeccabile, un solo goal subito e tre clean sheet. L’unica nota negativa riguarda la questione realizzativa, fino ad ora solo vittorie di misura (solo 5 le reti segnate). Il club storico di Maradona e Messi scenderà in campo per dimostrare di essere meritatamente al comando, stupendo tutti grazie ad un maggiore sforzo offensivo sfruttando le debolezze dalla difesa avversaria.
La probabile formazione del Newells Old Boys
Sfida delicata in trasferta, servono i migliori. 5-2-3 confermatissimo, ci si aspetta che sia di caratura offensiva. Macagno confermato tra i pali, impossibile rinunciare ai due quinti Vangioni, capitano dei rossoneri, e Mendez. I due di centrocampo Sforza e Fernandez pronti ad imbucare per il bomber Garcia.
Newells Old Boys (5-2-3): Macagno; Vangioni, Mansilla, Ditta, Velazquez Ramos, Mendez; Sforza, Fernandez; Sordo, Garcia, Gonzalez. Allenatore: Javier Sanguinetti
Estudiantes-Newells Old Boys, il pronostico
Nonostante l’ottimo inizio stagionale degli ospiti, l’Estudiantes visto il fattore casa parte favorito. L’1 viene quotato 2.05, ben distante dal segno 2 che si trova a quota 3.50. Occhio al possibile pareggio, le due compagini potrebbero annullarsi. Il segno X è quotato 3.25. Il segno GOAL non è da escludere vista la voglia di ambedue le squadre di fare bene, quota 1.80.
- Continua a leggere sotto -
Estudiantes-Newells Old Boys: cosa scommettere
ESITO FINALE: GOAL