Tantissima carne al fuoco per il Napoli per quanto riguarda il mercato in entrata. In attacco c’è da sbloccare l’affare Osimhen-Lukaku, a centrocampo si attendono Brescianini e Gilmour, e addirittura in porta la suggestione Szczesny prende quota. La difesa potrebbe vedere solo partenze, e in tal senso c’è Natan passibile di cessione. Per il brasiliano, ma non solo, spunta l’opzione Empoli.
Prestito con diritto per Natan, sondato Cajuste
È Tuttomercatoweb.com a parlare di questo possibile asse Campania-Toscana, che potrebbe accontentare un po’ tutti. Napoli che, presi Buongiorno e Marin, sarebbe ben contento di concedere minuti all’ex Bragantino altrove, e magari recuperarlo al meglio dopo un anno di apprendistato. La squadra di D’Aversa infatti propone un prestito con diritto di riscatto, e probabile controriscatto in favore dei partenopei.
Sensazioni positive per un’idea che potrebbe prendere piede nei prossimi giorni, ma il tutto non si ferma a Natan. Urge un centrocampista ai toscani, e in tal senso è stato sondato Jens Cajuste, bocciato da Conte ed in cerca di una nuova avventura. Galatasaray, Genoa e Fiorentina si era già fatte avanti, ma un’offerta ufficiale ancora non c’è, e l’Empoli può inserirsi.
Out anche Gaetano, il Napoli si rinnova
Saranno solo Lobotka e Zambo Anguissa i superstiti del centrocampo partenopeo dell’anno scorso. È un Napoli che si rinnova nel mezzo, con Folorunsho arrivato a sostituire Zielinski e altri due in/out pronti: Cajuste e Gaetano, molto vicino al Parma, lasceranno spazio a Gilmour e Brescianini, prossimi a vestire l’azzurro nella prossima stagione e a mettersi a disposizione di Conte.