Euro 2020, ancora loro: sarà Ronaldo contro Lukaku

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Italia: pericolo in vista

Con le spettacolari partite di ieri sera Portogallo-Francia e GermaniaUngheria si è concluso anche l’ultimo girone di Euro 2020. Nel gruppo F avanzano proprio Francia e Germania, insieme al Portogallo ripescato come migliore terza. In questo modo è stato anche definito il tabellone del torneo che ci accompagnerà fino alla finale dell’11 luglio a Wembley. Nel menù degli ottavi si distingue senz’ombra di dubbio il match che vedrà di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Belgio di Romelu Lukaku, un incontro che profuma di Serie A.

- Pubblicità -

Il vincitore del duello sfiderà (con i dovuti scongiuri) proprio l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri infatti saranno prima impegnati contro l’Austria, un match sulla carta agevole per Chiellini e compagni, ma che sarà fondamentale affrontare con la giusta determinazione. 

Lukaku, attaccante del Belgio
Lukaku, attaccante del Belgio

Lukaku vs Ronaldo: è guerra totale

Nella partita di domenica sera quindi si riproporrà la sfida fra il capocannoniere (Ronaldo) e vice capocannoniere (Lukaku) della scorsa stagione del nostro campionato. I 2 attaccanti sono entrambi trascinatori e veri e propri simboli sia dei loro club che delle rispettive nazionali. Non c’è da stupirsi se proprio loro siano al comando della classifica marcatori nella corrente edizione europea, con il portoghese salito a quota 5 gol e con il belga fermo a 3. CR7 ha segnato in tre gare su tre di Euro 2020, raggiungendo Ali Daei come miglior marcatore di sempre delle Nazionali. Big Rom ha risposto, eccome, nel proprio girone segnando un gol in più su azione rispetto all’attaccante della Juventus.

Il Belgio è dato favorito dai bookmakers, ma nelle ultime 5 sfide dirette “i diavoli rossi” non ha mai vinto – 2 pareggi e 3 vittorie per il Portogallo. Appare quindi più che mai incerto l’esito dell’incontro, quel che è invece sicuro è che ad accenderlo saranno proprio loro: i 2 “extraterrestri”. Non ci resta che metterci comodi e prepararci alla partita.  

- Pubblicità -